Nate dalla continua ricerca e sperimentazione, le collezioni concentrano la propria attenzione nella realizzazione di arredi funzionali in grado di adattarsi ad uno stile di vita attuale. Le linee morbide e accoglienti accompagnano una perfezione artigianale impreziosita da materiali d’eccellenza. Alcuni tra i più noti designer, come Jean-Marie Massaud ed Emmanuel Gallina, reinterpretano pezzi storici del brand e concepiscono differenti complementi di uso confortevoli e raffinati, adatti ad essere inseriti nel living, nella sala da pranzo e la camera da letto.
Unione di eleganza e leggerezza, il divano Bristol è da sempre un caposaldo della collezione di Poliform. Disegnato nel 2014 dal designer francese Jean-Marie Massaud, vede nelle sue forme avvolgenti e morbide l’arredo perfetto per arricchiare gli ambienti della zona giorno. Grazie alla presenza di un nuovo elemento inclinato, Bristol si conferma come seduta accogliente e versatile, complice la possibilità di creare zone relax personalizzate aggiungendo tavolini e poggiatesta.
L’inconfondibile forma della poltrona Le Club, ispirata alle sedute degli anni Settanta, è stata resa più attuale ed essenziale nella collezione di Poliform 2022. I volumi curvi, accoglienti e leggeri, si legano al cuoio delineandone un disegno minimale dalle delicate linee contemporanee. Disinvolta e moderna, Le Club si fa riconoscere, diventando un’icona senza tempo negli spazi domestici e commerciali.
Immaginato per essere un sistema componibile, Lexington diventa un’assoluta evoluzione dell’arredo, permettendo non solo di adattarsi facilmente allo spazio ma offrendo anche la possibilità di integrazione tra i diversi ambienti della casa, dal living alla zona notte. Disponibile a parete o a soffitto, ha un’architettura leggera e funzionale, perfetta per diventare anche bifacciale.
La forma ellittica della collezione di madie Symphony si unisce ad una lavorazione artigianale e una cura scrupolosa dei materiali. Le venature del legno sono esaltate dalle curve sinuose della struttura e includono elementi di altezze e misure differenti. Disegnata da Emmanuel Gallina nel 2021, Symphony lascia trasparire un’eleganza innata, senza tempo capace di donare charme a qualsiasi ambiente della casa.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.