Find your inspiration

Le novità della collezione di arredi La Chance

Rappresentato in più di 30 paesi e ideato nel 2012 da due appassionati di design, Louise Breguet e Jean-Baptiste Souletie, La Chance, con sede a Parigi, è riuscito a incantare architetti e interior designer di tutto il mondo.

Mobili, illuminazione e tappeti dalla personalità spiccata sono reinterpretati in chiave contemporanea, prendendo spunto dalla tradizione francese del periodo Art Déco. Tra le novità del brand c'è la nuova versione in legno del tavolo Lamina e la scultorea lounge chair Marmini visibile nell'appartamento dell'atelier del designer Hannes Peer.

A dar vita alla collezione sono artisti europei della nuova generazione, selezionati per realizzare pezzi eleganti e talvolta estrosi. Dall'Italia, in cui vengono prodotti sedute e imbottiti, alla Francia per la creazione di lampade, fino all'Est Europa, specializzato nella lavorazione del legno. Soltanto i tappeti vengono realizzati al di fuori dell'Europa: Nepal per i tappeti annodati e India per i tappeti taftati.

La Chance
Lamina La Chance
Lamina La Chance

Nato dall'intersezione di diverse lastre di marmo, il tavolo da pranzo Lamina, immaginato dal designer Hannes Peer, celebra la geometria e la matericità, diventando un incredibile pezzo da ammirare, scultoreo e riconoscibile. Simmetria ed equilibrio compositivo sono i protagonisti dell'arredo, insieme alla "funzione obliqua" di Claude Parent, da cui trae ispirazione. Le linee sembrano voler alleggerire il peso del materiale, infondendo un nuovo accento stilistico. Disponibile in quattro finiture di marmo e nella versione in legno, Lamina dona eleganza e carattere ad ogni ambiente.

LA CHANCEPlanet
Shop online

Ispirata alla silhouette del pianeta Saturno, la sedia imbottita Planet, disponibile sia nella versione di sedia classica che da bar, racchiude design e comfort. L'artista Jean-Baptiste Souletie unisce un'estetica accattivante, grazie alla possibilità di scegliere tra molti tessuti, ad una funzionalità quotidiana, complice la leggerezza della struttura di appena 6 kg. Le forme tondeggianti dei cuscini di seduta e schienale si confrontano con quelle nette dello scheletro in metallo nero opaco con tubi metallici saldati a mano da esperti artigiani italiani. Lo schienale in legno di frassino viene scolpito e piegato, rafforzando ancor più il contrasto cromatico.


Planet La Chance
Cross La Chance
Cross La Chance

Colorato e dalle linee grafiche, il tappeto in lana Cross, disegnato dall'artista francese Anatole Royer, è composto da diverse unità quadrate, che, se moltiplicate, andranno a determinare la grandezza e la forma del complemento. Segni e strisce di lana, ispirati ai nodi dei marinai, si incrociano in modo perfetto, combinando nuance decise e audaci. Ogni pezzo è realizzato su misura, ogni dimensione e forme, in modo da adattarsi sia a spazi aperti che a corridoi molto lunghi.

LA CHANCEPenrose
Shop online

C'è un po' di architettura e un po' di matematica nel tavolo da pranzo Penrose di La Chance, realizzato dal giovane designer Hayo Gebauer. La base da cui è partito, infatti, è la ricerca geometrica del matematico Roger Penrose sul famoso ”triangolo impossibile”. Tanto semplice quanto complicato nelle linee, Penrose sembra mutare continuamente cambiando soltanto la prospettiva da cui lo si osserva: le gambe in legno massello si sovrappongono o si fondono, in modo da creare un interessante effetto ottico. Il piano in vetro trasparente rosa neon, poi, enfatizza la percezione di 3, 4 o 5 gambe.

Disponibile in diverse accoppiate di colori, si trasforma in un'opera d'arte dallo stile brutalista.

Penrose La Chance
LA CHANCEMarmini
Shop online
Marmini La Chance

Composta da triangoli in marmo Verde Alpi, Bianco Carrara e Fior di Pesco, la lounge chair Marmini, lascia davvero senza fiato. Sarà per la forma, leggera e squadrata, o per il comfort di seduta, grazie ad un cuscino oversize con tessuti materici che abbraccia tutta la struttura. L'artista Hannes Peer ricerca la fusione perfetta tra mobile e scultura, ispirandosi anche ai lavori del designer Scott Burton. Il risultato è un arredo dalle forme dinamiche e dai contrasti accesi, ma sempre attento a garantire la giusta funzionalità e una splendida sensazione di benessere.

LA CHANCEBorghese
Borghese La Chance
Float La Chance
Float La Chance
Happy Rain La Chance
Happy Rain La Chance
Sunday La Chance
Sunday La Chance
X Ray La Chance
X Ray La Chance

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.