Ispirata al layout delle antiche Domus Romane, gli arredi di Molteni&C, presentati al Salone del Mobile 2023 con l’art direction di Vincent Van Duysen, celebrano la casa e la continua connessione tra interno, esterno e spazi condivisi. L'atmosfera diventa rilassante e avvolgente, grazie a pezzi unici che esprimono al meglio l'eccellenza del Made in Italy, come il tavolo Mateo o la sedia Porta Volta.
Disponibile in due configurazioni e in diverse dimensioni, il tavolo Mateo riprende la forma tondeggiante dei tavoli tradizionali ma trasformandosi in un elemento dal look contemporaneo e dinamico. È caratterizzato da una base cilindrica svasata, che assicura solidità, interrotta soltanto da un'apertura centrale nel senso verticale, capace di trasmettere leggerezza e delicatezza. Mateo, inserito nella nuova collezione 2023 di Molteni&C, diventa il protagonista di qualsiasi ambiente e può essere acquistato con esclusive finiture e con sistema girevole modello Lazy Susan nelle versioni da 160 cm e 180 cm, utile per accentuare l'idea di condivisione.
Immaginata da Herzog & de Meuron per Molteni&C, la sedia Porta Volta unisce la bellezza delle forme rigide della struttura a U in legno massello, vere protagoniste architettoniche, e il comfort della seduta imbottita. La costruzione dell'arredo include una leggera inclinazione di gambe e schienale, per un maggior supporto, e una giunzione a pettine che collega la parte superiore al telaio sottostante. Oltre ad essere di grande impatto visivo, Porta Volta invita al relax con un'imbottitura disponibile in una vasta gamma di tessuti ed è perfetta per abbellire qualsiasi spazio domestico e contract. La sedia può essere scelta in due diverse misure, con un'altezza di 71 cm e una da 66 cm.
A colpire è la forma sinuosa e ondulata, accuratamente progettata dal designer giapponese Naoto Fukasawa ispirandosi alle colline toscane per donare il massimo comfort e adattarsi ai diversi stili d'arredo. La chaise longue Tuscany, perfettamente costruita seguendo la silhouette del corpo, è disponibile in due versioni: la prima con una finitura in eucalipto e ottone satinato laccato effetto matte mentre la seconda con una finitura in rovere Sunrise naturale. L'unione tra due mondi, italiano e giapponese, rende il design di Tuscany unico e innovativo, con proporzioni ben definite e gambe in legno massello. Il poggiatesta cilindrico è provvisto di cinghie regolabili che permettono di adattare secondo preferenza la posizione più conveniente.
Sedersi sulla poltrona Cinnamon, immaginata dal designer giapponese Naoto Fukasawa, è come essere avvolti da un morbido abbraccio. Dalla forma essenziale e semplice, Cinnamon ispira relax e tranquillità, grazie al rivestimento in tessuto jersey elastico e alle forme abbondanti. Si caratterizza per la combinazione di due elementi: una parte a U che forma struttura e schienale e una seduta a bulbo con cuscino rimovibile che completa l'andamento armonioso. Disponibile in 12 varianti di tessuto, Cinnamon entra a far parte della nuova collezione 2023 di Molteni&C per aggiungere un tocco insolito e inusuale.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.