Find your inspiration

La luce di Ochre, combinazione di stile e fascino discreto.

Nato nel 1996 dall'estro dei disegner britannici Joanna Bibby, Harriet Maxwell Macdonald e Solenne de la Fouchardière, il brand Ochre ha saputo realizzare arredi e lampade dall'estetica sobria e armoniosa, unendo materiali pregiati ad una maestria ineguagliabile. Ogni pezzo realizzato diventa un'opera d'arte unica e insolita, in cui il fascino delle forme offre uno spettacolo luminoso sorprendente. La sperimentazione continua dei progettisti nell'applicazione di antiche tecniche come la soffiatura del vetro e la fusione del bronzo lascia spazio ad una raffinatezza discreta, un preziosismo delicato, tratto distintivo dell'azienda.

Oggi acclamato a livello internazionale con showroom a Londra e New York, il brand Ochre propone una selezione di lampadari a sospensione come Celestial Pebble o Seed Cloud, lampade da tavolo come Lupin table lamp e lampade da terra.

Tanti piccoli ciottoli celesti soffiati a mano si uniscono dolcemente per dar vita al lampadario a sospensione Celestial Pebble. Le proporzioni armoniose degli elementi in vetro creano un contrasto con le audaci finiture in ottone anticato, nickel satinato o annerito di cappuccio e catenella di sostegno, lasciando spazio a forme semplici e pulite. Grazie alla possibilità di personalizzare la struttura, Celestial Pebble può essere appeso come una singola goccia oppure legato a grappoli per creare installazioni spettacolari. Ochre mostra ancora una volta la bellezza dei materiali e del savoir faire artigianale in un illuminazione a led davvero preziosa.

Come una cascata di luce improvvisa e incantevole, la collezione di lampade a sospensione Seed Cloud riflette la straordinaria versatilità delle composizioni di Ochre. La luce che si diffonde dalle piccole gocce di vetro racchiuse in gemme di bronzo fuso lavorate artigianalmente, diventa ipnotica e seducente, oltre che funzionale. La brillantezza dei piccoli elementi non crea disordine ma, al contario, dà vita ad un'opera d'arte equilibrata e magnetica, perfetta per impreziosire living e ampi spazi dedicati alla convivialità.

Nelle lampade a sospensione della collezione Light Drizzle l'eleganza del vetro asseconda la forza del metallo, divenendo una scultura luminosa da ammirare. Forme a spirale, rotonde o rettangolari creano effetti particolari e inusuali, abbellendo residenze e spazi commerciali. Light Drizzle è l'esempio perfetto dello stile e del design firmato Ochre capace di creare, da oltre 20 anni, lampade dai profili contemporanei e accattivanti. I pendenti di vetro lunghi e sottili terminano con piccole goccioline trasparenti che enfatizzano la forma ad anelli concentrici. La luce si diffonde e aggiunge un tocco di raffinatezza agli ambienti. Nella versione nera, la lampada mostra uno spirito più audace e intenso.

Prezioso e scenografico, il lampadario a sospensione Arctic Pear si fa notare. I due livelli di gocce di vetro fatte a mano sembrano quasi fluttuare sulla struttura in bronzo patinato o nichel lucido, mostrando una bellezza senza tempo. Arctic Pear cattura e riflette la luce in modo elegante, aggiungendo carattere e personalità a qualsiasi ambiente. Le sue linee contemporanee si combinano ad un' immagine classica, mai banale, che sa fermare su di sè l'attenzione. Ochre gioca con le trasparenze e osa con le forme, in un mix ben calibrato di estetica e funzionalità.

Ispirata alle linee sinuose di una medusa, il lampadario Medusa Bloom incanta per bellezza e apparente semplicità. Un gioco di fili sottili tiene in sospensione una miriade di gocce di vetro soffiato a bocca illuminate da LED e caratterizzate da una sfumatura nella parte centrale color grigio fumè. I contrasti tra forme, dimensioni e trasparenze danno vita a pezzi luminosi unici, dal design intenso e accattivante. Presentata da Ochre in occasione della Milano Design Week 2018, Medusa Bloom racchiude poesia e leggerezza,proprio come avviene in natura, in aria come in acqua, in una danza delicata e affascinante.

Sintesi dell'essenza del marchio Ochre, la lampada da tavolo Lupin, presentata alla Clerkenwell Design Week 2014, esibisce un design asimmetrico e forme armoniose, complice un accurato lavoro di maestria artigianale. La base in vetro soffiato a bocca blu scuro o grigio naturale culmina in un paralume in chiffon arricciato che slancia le linee e accentua l'intenzione dei designer di unire proporzioni, contrasto cromatico e finiture d'eccellenza.

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.