Eclettica e libera, la nuova collezione di lampade Reflection di Atelier Areti si contrappone completamente alla precedente Elements, molto rigorosa e rigida. A caratterizzare ogni pezzo sono ottone e argento, con diversi gradi di riflettività e talvolta combinati ad una colorazione. Tutto è pensato per donare carattere all'ambiente e renderlo più accattivante e coinvolgente. A stupire sono le geometrie armoniche di Fan, la giocosità di Bow e infine la simmetria di Salzburg.
Caratterizzata da linee forti e definite, la nuova lampada a sospensione Fan enfatizza la forma a ventaglio della versione da parete e incanta con il suo charme scultoreo. Realizzata in ottone spazzolato e vetro bianco, Fan trasmette eleganza e fascino. Per la sua configurazione, da qualsiasi parte la si osservi riesce a cambiare completamente aspetto, donando nuova luce a qualsiasi ambiente interno.
Immaginate per enfatizzare geometrie e linee curve, le lampade da parete Salzburg sembrano assomigliare più a un oggetto decorativo che un arredo funzionale. Ispirata ai dettagli architettonici caratteristici della città austriaca di Salisburgo, la lampada in metallo verniciato può essere posizionata sia in orizzontale che in verticale. Lungo una linea centrale, si combinano due elementi sinuosi con piccole lampadine LED in vetro opalino per un'atmosfera delicata e romantica.
Disegnata da Alberto Gaiotto per Atelier Areti, la lampada da tavolo Spiral colpisce per l'effetto geometrico e avvolgente della base che sembra creare un vortice ascendente. È caratterizzata da tre diversi materiali: l'ottone spazzolato, il vetro bianco del diffusore posto al culmine della spirale e il marmo, posizionato alla fine dell'altra estremità e disponibile in diverse colorazioni. Funzionale e divertente, può essere utilizzata come luce da comodino o lampada da scrivania.
La lampada da soffitto Six Tubes unisce una forma, nuova e originale, ad una funzionalità eccellente. Sei tubi sottili in metallo dalle linee pulite accolgono tanti piccoli diffusori sferici con luci a LED disposti lungo la superficie che garantiscono un'illuminazione diffusa e un aspetto giocoso. Il design immaginato da Atelier Areti sfrutta la verticalità, mantenendo un equilibrio nelle proporzioni e donando un tocco caratteristico e sofisticato.
Disponibile nella versione color nero, bianco e colorata, la lampada a sospensione Bow rivela tutto lo spirito e l'approccio creativo voluto dai designer di Atelier Areti per questa nuova collezione. Ordinabile da autunno 2023 nella collezione Reflection, Bow è caratterizzata da una base da ancorare al soffitto a cui si collegano cinque diffusori sferici in vetro bianco posti a diverse altezze, perfetti per donare un'illuminazione diffusa all'ambiente. Il risultato è una composizione leggera ed elegante che aggiunge un tocco di stile e di personalità.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.