Find your inspiration

Vipp a Palazzo Monti per la Milano Design Week

Il brand danese Vipp, da sempre proiettato ad una sperimentazione e ricerca stilistica continua, si presenta al Salone del Mobile 2023 con un arredo che esalta il minimalismo e la bellezza barocca, la sedia Swivel. Avvolta dalla bellezza storica del Palazzo Monti, l'arredo diventerà il protagonista anche di un'installazione curata da Vipp e realizzata dall'interior designer danese Julie Cloos Mølsgaard, che trasforma, per un periodo limitato, gli interni dell'edificio in hotel pop-up.

Vipp Vipp467
VippVipp467Shop online
Vipp Vipp521
VippVipp521Shop online
Vipp Vipp423
VippVipp423Shop online
Vipp VIPP592
VippVIPP592Shop online
Vipp Vipp452
VippVipp452Shop online

L'allestimento di Vipp in via Filippo Turati 3 a Milano, presso lo showroom di Mohd, esprime al meglio stile e ricercatezza del brand, combinando funzionalità e bellezza delle forme. Sviluppato su due piani, mostra la novità della collezione, la sedia Vipp Swivel Chair Monti Edition, al piano terra, e accoglie al primo piano una suddivisione reale degli ambienti. L'open space, immaginato con una scala cromatica neutra e delicata, permette di scoprire tutti gli arredi dell'azienda e cogliere a pieno la loro flessibilità. Si passa da una lounge area a due dining area, progettate utilizzando un differente mobilio e illuminazione, per donare un look contemporaneo e dinamico.

Immaginata per impreziosire anche gli interni di Palazzo Monti con un'installazione d'eccezione, la sedia Vipp Swivel riesce a donare eleganza e charme a qualsiasi ambiente. Il tessuto scelto per l'edificio storico, in edizione limitata e realizzato in Italia da Torri Lana, nasce dagli affreschi presenti e vuole essere il punto di contatto tra il minimalismo scandinavo e il massimalismo barocco.

È una sedia girevole e, grazie alla rotazione della seduta di 360°, garantirà una flessibilità di utilizzo assoluta, perfetta per sale riunioni e uffici in cui è richiesto un tempo di seduta prolungato. Disponibile anche su ruote, il suo design minimale ed elegante si caratterizza per una base a quattro gambe e una seduta morbida e confortevole.

Vipp452 Monti Edition
Shop online
Vipp Vipp466
VippVipp466Shop online
Vipp Vipp655
VippVipp655Shop online

Dalla forma geometrica e regolare, il pouf Vipp655 può essere utilizzato come appoggio, tavolino o seduta, impreziosendo la zona living in modo versatile ed elegante. La divisione in sei spicchi con rivestimento Soprano lo rende scultoreo e accattivante.

Con un'altezza di 38, 5 cm e un diametro di 80 cm, il pouf esagonale Vipp655 rivela bordi arrotondati e dettagli lineari. La struttura in legno offre un'ottima resistenza e durata nel tempo.

Da una parte c'è la pietra calcarea grigio chiaro, proveniente dalla Borgogna, in Francia, arricchita da note di marrone; dall'altra una base in massello di rovere scuro. È il tavolo rotondo Cabin, pensato per accogliere otto persone e immaginato per raccontare una storia millenaria fatta di unicità e sfumature delicate. La struttura naturale della pietra è stata protetta con una particolare tecnica del pennello morbido che ne preserva l'autenticità.

Vipp494 Cabin
Shop online
Vipp Vipp15
VippVipp15Shop online

La lampada a sospensione Sculpture a tre strati di vetro soffiato a bocca è caratterizzata da linee morbide e delicate, adattandosi, così, a tutti gli ambienti domestici. I dettagli unici con scanalature regolari posti sulla superficie opaca del paralume rendono questa illuminazione sofisticata e unica. Grazie alla presenza di una lampadina a LED, è possibile regolare l'intensità della luce, modulando, così, l'illuminazione secondo l'attività svolta e l'ambiente preferito.

Vipp Vipp581 Paper
VippVipp581 PaperShop online
Vipp Vipp632 Chimney
VippVipp632 ChimneyShop online

Disposta al primo piano di Palazzo Monti, edificio duecentesco nel cuore di Brescia, l'installazione da vivere, curata da Vipp e realizzata dall'interior designer danese Julie Cloos Mølsgaard, riesce a combinare ornamenti storici e linee classiche al design scandinavo e contemporaneo tipico del brand.

Dal 18 aprile al 18 maggio 2023, una parte del palazzo sarà trasformato in un luogo temporaneo dedicato all'ospitalità, un hotel pop-up nato in contesti fuori dall’ordinario. Tra i protagonisti delle stanze ci sono certamente gli arredi e i complementi della collezione Vipp, oltre che la nuova sedia Swivel, presentata proprio in occasione del Salone del Mobile 2023. Tutti i pezzi impreziosiranno la grande suite, pensata per solo due ospiti alla volta, composta da soggiorno, camera, ufficio e bagno.

Vipp Vipp Kitchen
VippVipp KitchenShop online
Vipp Vipp525
VippVipp525Shop online

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.