Salone del Mobile 2024: Flexform svela "Between the Folds", scenografia ideata per introdurre la nuova collezione firmata da Antonio Citterio. Un viaggio sensoriale che, attraverso design e tradizione, cattura l'anima dell’abitare contemporaneo.
Gli spazi living si trasformano in ecosistemi eleganti e innovativi, in cui ogni dettaglio riflette la continua ricerca della perfezione.
Modularità avanzata, grande comfort e configurazioni personalizzate. Il sistema di sedute Camelot ideato da Antonio Citterio gioca con i contrasti: da un lato il rigore delle staffe metalliche e della barra in legno o cuoio, dall'altro la morbidezza degli imbottiti, in tessuto o pelle, con cuscini rifiniti con eleganti profili personalizzabili.
La collezione di tavoli e tavolini Arnold di Citterio, con le sue linee minimali e gambe oblique, nasce da un'idea di elemento monomaterico che rivisita la tradizione con un accento contemporaneo. Disponibili in varie forme e finiture, offrono piani anche in vetro retroverniciato, oltre che in legno.
La collezione di tavoli Adler di Antonio Citterio si distingue per la semplicità del suo design e la versatilità d'uso. Le snelle gambe in legno tornito con puntali in metallo sostengono piani spessi con angoli smussati. Di innumerevoli forme e dimensioni, la famiglia Adler include tavoli da pranzo, consolle, tavoli bassi e alti, e di altezze non convenzionali, adatti agli usi più originali.
Ispirata al bavero di una giacca sollevato con elegante nonchalance, la poltrona Eri del designer giapponese Fumie Shibata ha un'estetica morbida e avvolgente. Le gambe in legno tornito e la scocca imbottita accolgono soffici cuscini in piuma d’oca, perfetti per un relax raffinato.
Reinterpretazione elegante e funzionale della leggendaria sedia pieghevole, Luchino, ideata da Antonio Citterio, sintetizza eleganza e praticità. Realizzata in pregiato legno massello tornito, con seduta e schienale in cuoio, ha snodi ricercati atti a un facile trasporto.
Omaggio all'ebanisteria italiana, la poltroncina pieghevole Lauren ha un design contemporaneo caratterizzato da linee leggere e dettagli accurati. Realizzata in legno massello tornito e rifinito a mano, con braccioli in metallo rivestiti in cuoio, così come il sedile e lo schienale.
Ozzy di Patrick Nourget è un pouf originale e versatile. Le sue proporzioni compatte e la semplicità di trasporto lo rendono pronto a spostarsi da un ambiente all'altro. I sofisticati abbinamenti tra il dettaglio in cuoio e il rivestimento della seduta, in pelle e tessuto, conferiscono a Ozzy un’eleganza unica.
Design essenziale e volutamente semplice, la sedia Calipso di Citterio ha una struttura sinuosa in metallo verniciato resistente agli agenti atmosferici, perfetta per l'outdoor. Impilabile e versatile, si accosta armoniosamente ai tavoli Flexform, arredando con eleganza anche progetti hospitality.
Flexform introduce nuovi moduli ampliando le possibilità di configurazione per il sistema di sedute Groundpiece. Best seller indiscusso di Flexform, la cui linea destrutturata e le innovative proporzioni hanno stravolto il concept di divano.
Il sistema di sedute Oasis di Antonio Citterio disegna spazi esterni intimi e raccolti, con linee sinuose e avvolgenti e il motivo a rete dell'ampio schienale in metallo con intreccio in corda di polipropilene o gomma, realizzato a mano. I soffici cuscini del divano per esterni invitano al relax, in eleganti combinazioni di colori e texture.
Anche tavolini e tavoli Oasis sono contraddistinti dal leggero ed elegante motivo a rete che caratterizza la collezione. Disponibili in diverse forme, misure e finiture, sono ideali per spazi all’aperto curati nei minimi dettagli.
La poltroncina Alma si distingue per la sua forte personalità, proporzioni equilibrate e linee avvolgenti, offrendo comfort immediato e grande eleganza formale. Agile e leggera, è perfetta per accompagnare tutti i tavoli da pranzo della collezione, oltre a essere ideale per spazi “home office”, uffici direzionali e sale conferenze.
Ispirata alla divinità romana del focolare domestico, la sedia Vesta presenta linee avvolgenti e proporzioni equilibrate con comfort ergonomico.
Il tappeto Inca di Juma, realizzato in pregiata lana neozelandese e tessuto in loop, richiama i bassorilievi precolombiani. Disponibile in tre colori naturali: Milk, Stone, Anthracite, può essere realizzato su misura.
Con il tappeto Mori di Juma, l'arte tessile contemporanea europea incontra le suggestioni naturali: da qui nasce l'idea di un intreccio di erbe e steli di grano. Realizzato a mano in lana neozelandese e cotone, ha dimensioni personalizzabili.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.