La vita outdoor secondo Poliform interpretata dalla creatività dei designer Jean-Marie Massaud, Emmanuel Gallina, Marcel Wanders e Soo Chan. Una collezione ispirata al legame tra uomo, natura e paesaggio che parte dalla fluidità degli spazi come nuovo paradigma dell'abitare contemporaneo, dove i confini tra dentro e fuori sono sempre più sfumati.
Jean-Marie Massaud firma per Poliform una collezione di ispirazione nautica. Ketch comprende divano, poltrona e tavolino per dare vita a un living esclusivo a cielo aperto.
Struttura solida in legno massello e schienale flessibile che ricorda una vela tesa tra i due alberi di una barca. Una cuscinatura generosa completa il design confortevole delle sedute.
Il piano del tavolino è disponibile nello stesso materiale, oppure in vetro lavorato a vetrofusione con l’uso di sabbie per un effetto finale ricercato, sia alla vista che al tatto.
L'iconica poltrona Le Club scopre una nuova veste outdoor, con un rivestimento realizzato attraverso l’intreccio di corde piatte in polipropilene trattato, mantenendo le linee morbide che l'hanno resa celebre.
Per completare l’area lounge Jean-Marie Massaud progetta una serie di complementi in ceramica che arricchiscono ogni spazio esterno. La collezione di tavolini e vasi Crew e il tavolino Azu, si accostano armoniosamente a tutti gli arredi della collezione outdoor Poliform.
La collezione Magnolia con il tavolino Strata e il tavolo Monolith, progettati da Emmanuel Gallina, abbraccia tutti gli ambiti della vita outdoor, dal lounge al dining.
Magnolia presenta una struttura essenziale e raffinata che valorizza la naturale leggerezza del legno, completata da una morbida cuscinatura.
La collezione si combina armoniosamente con gli altri design firmati Gallina: Strata, il tavolino scultura, disponibile in diverse dimensioni, altezze e forme, e Monolith, il tavolo dining. Quest’ultimo unisce ai volumi monumentali la sinuosità delle forme per una morbidezza visiva d’insieme che sposa perfettamente il disegno confortevole della sedia Magnolia .
Mad Out di Marcel Wanders, è sicuramente correlata alla collezione indoor Mad firmata dal designer - e divenuta un grande bestseller Poliform - ma rispetto ad essa è più pratica, vive in grandi ambienti e per questo ha più volume.
Allo stesso tempo è trasparente grazie all’intreccio che caratterizza la scocca delle sedute. Accanto agli imbottiti la serie di tavolini Mad Out presenta un particolare piano in pietra lavica che affascina per l’unicità della sua texture materica.
Per gli spazi di relax all’aperto Poliform si affida alla sensibilità del designer Soo Chan che disegna Soori, un day bed rotondo dal design rilassato, una vera isola di comfort.
Per completare il lifestyle outdoor Poliform progetta in collaborazione con CAP. la cucina Land. I moduli agganciati su travi longitudinali la fanno sembrare sospesa rendendo ancora più aereo il suo design lineare ed essenziale, sia nella versione a parete che freestanding.
La cucina è attrezzata con lavello, tagliere e barbecue e per consentire l’uso outdoor è realizzata in alluminio, Inalco MDi e acciaio, materiali idonei per l’uso all’aperto, e tutte le funzionalità sono alimentate a gas o tramite batteria, senza collegamento elettrico.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.