Nuovi codici estetici raccontano per Lago un modo di vivere e abitare lo spazio, elegante e contemporaneo. Arredi leggeri, fluttuanti e luminosi, la cui anima flessibile disegna l'ambiente in infinite possibilità estetiche e funzionali, consentendo la massima libertà espressiva.
Il sistema 36e8, disegnato sul celebre modulo di base quadrata concepito da Daniele Lago, diventa una parete attrezzata moderna e minimale che definisce l'ambiente living con carattere e straordinaria eleganza; l’estrema flessibilità del modulo quadrato consente di generare composizioni ad hoc di stupefacente leggerezza e semplicità formale. Elementi, colori e matericità differenti si combinano insieme dando vita a complesse geometrie o composizioni monolitiche.
Forme e sequenze sospese da terra dialogano armoniosamente con ogni ambiente, esaltandone la spazialità e creando atmosfere uniche e suggestive di elegante design, arricchite dal raffinato sistema di illuminazione integrata e da dettagli funzionali e di qualità come l’apertura integrata, che rende superflua l’aggiunta di maniglie preservando l'essenzialità della linea, così come il passacavi nascosto nel top. Gli elementi del sistema 36e8 sono personalizzabili in legno, vetro o laccati in 33 colori.
Il fascino caldo delle venature del legno di rovere centenario gioca con la bellezza del vetro, materiale distintivo di Lago, nella finitura lucida o opaca, o ancora di X Glass, materiale innovativo e versatile che consente di stampare sul retro del vetro le proprietà di marmi, metalli, legni e tessuti. Solidità e leggerezza, superfici materiche e levigate, opacità e riflessi: un equilibrio di contrasti che caratterizza con stile il design dell'intera collezione 36e8.
Forme organiche, sinuose e irregolari, sospese su lastre in vetro. I tre tavolini Pleasure hanno diverse altezze, ampiezze e sagome; giocano nello spazio come piccole isole di un arcipelago, combinandosi in abbinamenti e contrasti tonali anche grazie alle pregiate finiture X Glass o vetro laccato, lucido o opaco.
Evoluzione della madia 36e8, l'elegante e rivoluzionaria versione 36e8 Glass ha linee pulite e gioca sul ritmo di volumi pieni alternato ai vuoti dei contenitori trasparenti in vetro chiaro o in raffinato fumé.
Il tavolo Air XGlass sembra fluttuare nello spazio. L'interessante materiale X Glass del piano, sospeso su gambe di cristallo, consente effetti visivi unici, riproducendo le texture di materiali naturali quali marmi, metalli, legni e tessuti.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.