Una selezione di luci per illuminare il letto nei momenti che precedono e accompagnano il riposo, creando un angolo di comfort fondamentale per concludere la giornata nel modo giusto. Dalla lampada da comodino alle più scenografiche sospensioni e applique per la camera da letto, dall’illuminazione tecnica ai sistemi architetturali, un’ispirazione tra stile, atmosfera e funzionalità. Contatta il team Mohd per progettare la luce della zona notte.
Le lampade da comodino sono la scelta più tradizionale per la camera da letto in grado di creare un’atmosfera calda e accogliente. Grazie alle interpretazioni dei più importanti brand e designer, diventano elementi di stile e di carattere nel progetto della zona notte.
Tra le lampade da tavolo che più rappresentano la categoria, l’Atollo di Oluce che con le sue forme iconiche ha ridisegnato il profilo tipico della abat-jour, e la Costanza di Luceplan che dell’abat-jour celebra l’eleganza classica con il paralume bianco dalla forma conica, rinnovandolo con un design leggero e minimalista.
Il lighting design contemporaneo riprende così l’archetipo della abat-jour e lo reinterpreta ricorrendo alla creatività più esuberante o semplicemente giocando con abbinamenti esclusivi di forme, materiali e colori.
Con il design d’autore non si sbaglia mai, così scegliere le iconiche Flowerpot di Verner Panton consente di aggiungere all’ambiente un tocco giocoso e fuori dalle righe. Tra le ultime edizioni &Tradition ha introdotto la versione portatile e quella da parete, che si fanno apprezzare anche per la loro funzionalità.
Se si è alla ricerca di un design “comodo”, le lampade da scrivania con i loro bracci sottili e i paralumi direzionabili, e le loro versioni da parete, sono la soluzione ideale. Le lampade di Vipp nascono proprio con un approccio razionale al lifestyle contemporaneo offrendo una luce diretta e di ambiente allo stesso tempo grazie al paralume perforato per una illuminazione diffusa.
La serie di lampade Chipperfield di Wastberg, unisce alla funzionalità del design, regolabile e con magistrali dettagli meccanici, un’estetica elegante e essenziale che si impreziosisce con finiture metallizzate.
Dalle lampade flessibili e orientabili all’illuminazione tecnica, progettata per emanare una luce diretta e puntuale perfetta anche per la lettura. La collezione Vision 20/20 di DCWéditions, con il suo design minimal e efficace, è stata concepita per ottenere una luce nitida e regolabile in intensità, con un ampio angolo di rotazione.
Coniugando tecnologia e decorazione, le applique Mick Snooze di Wever & Ducré e Hall Slim di Leds C4 si presentano come punti luce mimetizzati sotto un segno grafico geometrico. Il potere decorativo di queste collezioni si esprime attraverso le molteplici configurazioni possibili.
Di grande impatto scenico le lampade a sospensione che scendono dal soffitto incorniciando il letto. Lampade d’autore come Model 2065 del maestro Sarfatti e la IC Light di Michael Anastassiades, giocano un ruolo da protagonista nell’ambiente.
Allo stesso modo la PH5 mini di Louis Poulsen con il suo design colorato aggiunge un tocco di creatività in più, sfoggiando un design riconoscibile con una luce soffusa e calda.
Per portare la luce dove si desidera, sistemi come String Light di Flos e Neuro di Davide Groppi permettono di creare punti luce ove necessario trasformando i cavi elettrici in straordinari elementi decorativi.
Se la vocazione più naturale del lighting design è proprio quella di decorare, prima ancora di illuminare, non vi è limite alla creatività nella progettazione. Le lampade come opere d’arte offrono un’ispirazione unica per personalizzare lo spazio creando un’equazione perfetta di ambience, stile e funzionalità.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.