Lampade di design scandinavo. Le icone della Luce.
Capolavori di luce, le lampade dal design nordico hanno fatto ingresso nel panorama contemporaneo dell'abitare come delle vere e proprie opere d'arte. Un'estetica visionaria e un'illuminazione dal raffinato gusto minimal investono il carattere versatile e trasversale delle scultoree creazioni di luce, incarnando sapientemente forme e volumi dall'eleganza essenziale.
Scultorea e seducente, la sofisticata lampada Meridian combina sapientemente un’espressione essenziale ad un’estetica moderna. Basandosi su tre semplici elementi geometrici, la soluzione di illuminazione portatile e dimmerabile funziona in una moltitudine di impostazioni, ricreando atmosfere intense ed avvolgenti.
Rispecchiando gli ideali avanguardistici del suo progettista, la lampada Flowerpot realizzata da Verner Panton è divenuta una vera e propria icona di modernità. Simbolo del movimento Flower Power della fine degli anni ‘60, la prestigiosa lampada riflette con luce una pausa dalle convenzioni, facendosi portavoce di un’estetica che si caratterizza per un’armoniosa bellezza.
Considerata una delle più esclusive creazioni di Jean Prouvé, la delicata Potence sprigiona un fascino puro ed essenziale. Dotata di incredibile classe, la lampada colpisce per la semplicità delle sue forme e dei suoi materiali, unici per conferirle un’estetica lucente e raffinata. Distinguendosi per il braccio lungo ed orientabile, la struttura si presenta in tubolare d’acciaio verniciato a polvere e pregiato legno di faggio.
Dominando la scena con le sue linee eleganti e delicate, la lampada da tavolo Leaf si fa espressione di un design della luce moderno ed accogliente. Ispirandosi alle foglie di un albero, propone un’illuminazione diretta ed orientabile, combinando la sua forma organica ad una vincente funzionalità.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.