Nella zona notte è importante garantire un benessere e un comfort abitativo assoluto, oltre che un'organizzazione degli spazi funzionale e pratica. Le soluzioni di cabine armadio firmate Molteni&C riescono a soddisfare questi parametri, utilizzando parti altamente tecnologiche e una struttura esteticamente piacevole.
Nuove finiture innovative, sistemi d'apertura d'avanguardia e configurazioni sempre più personalizzabili sono gli elementi chiave di tutte le proposte del brand.
Aperta e flessibile, la cabina armadio componibile in legno Hector Night, progettata da Vincent Van Duysen per Molteni&C, permette di organizzare le composizioni modulari con funzionalità infinite, a seconda delle esigenze di ciascuno, includendo accessori come lo specchio girevole e il porta-scarpe. Nata come evoluzione della libreria Hector e dedicata nello specifico alla zona notte, può essere utilizzata a parete o a soffitto. Come un segno espressivo, i montanti diventano i protagonisti della struttura. La doppia finitura metallica in peltro e bronzo si sposa perfettamente con le finiture castagno scuro e chiaro delle cassettiere e al top in vetro fumé serigrafato.
Ogni ripiano può essere personalizzato, utilizzando sia il vetro che il pannello melamminico o in ecoskin.
Immaginata per essere un elemento indipendente posizionato al centro della stanza, l'isola Baltimora può essere un arredo utile alla cabina armadio o ai mobili esistenti, oltre che una comoda seduta dotata di morbidi cuscini. La sua struttura è composta da un ripiano in vetro trasparente con una cornice in peltro, bronzo e iris e uno storage lineare con cassetti, capiente e pratico, perfetto per organizzare al meglio il vestiario.
Bellezza e funzionalità si uniscono nella cabina armadio Gliss Master, tra gli arredi più conosciuti della collezione di Molteni&C e progettata per offrire soluzioni sia lineari che angolari. Il rigore metallico dei materiali si sposa ad una nuova finitura interna e al bronzo, dal concept femminile e dai colori caldi. La collezione dei nuovi accessori include poi un sistema di contenitori soffici in ecopelle, di diverse dimensione. Dai tradizionali elementi porta pantaloni o gonne alle sacche porta camice e porta indumenti intimi, utili per qualsiasi necessità. Progettata da Vincent Van Duysen, è un arredo in continua evoluzione, che si adatta alle nuove esigenze di vita e di design.
Le quattro nuove finiture interne in castagno scuro, castagno chiaro, Tatami avorio e Tatami grigio aggiungono charme ed eleganza.
Arredo compatto e free-standing, l'isola centrale Gliss Master Island di Molteni&C si distingue per un ampio spazio di archiviazione e per nuove attrezzature interne. Può essere disposta in posizione centrale nella stanza e diventare un oggetto complementare ad arredi già esistenti. Ogni parte è caratterizzata da una specifica funzione: i vassoi portaoggetti, i ripiani porta scarpe, portacravatte e portagioielli in "eco skin" rubino e grigio sono solo alcuni esempi.
Le ante scorrevoli e pareti divisorie Dwell possono essere utilizzate per chiudere con facilità i vani delle cabine armadio Gliss Walk-In. La trasparenza del vetro si modella anche nella zona notte, diventando un elemento di separazione ed enfatizzando un angolo spesso totalmente oscurato. Il sistema, utilizzabile a soffitto, a parete e ad incasso con controsoffitto, è stato pensato per essere leggero e minimale, in linea con le finiture del sistema componibile.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.