Inspiration Mohdboards

Incantare con la luce.

Le lampade in vetro di Boemia di Lasvit dal design esclusivo.

Nato nel 2007 dall’unione sublime tra l’artigianalità delle antiche vetrerie della Boemia settentrionale e la tecnologia più moderna, il brand di illuminazione Lasvit mostra la perfezione della luce attraverso forme incredibili e installazioni riconoscibili in tutto il mondo. Da residenze private a hotel e navi da crociera, il brand, che letteralmente appare composto dalle parole ceche Amore e Luce, realizza sculture luminose su misura dalla bellezza sofisticata, in grado di convertire qualsiasi spazio abitativo in una residenza elegante. La collezione della lampade firmate Lasvit include pezzi di designer tra i più influenti al mondo, come come Nendo, Zaha Hadid o Arik Levy.

      Cipher -LASVIT
      LASVIT
      Cipher
      Growing  -LASVIT
      LASVIT
      Growing

      Tante piccole ampolle di vetro di Boemia soffiato a mano si accendono nella splendida lampada Growingvases, nata dalla collaborazione tra Nendo e Lasvit. Appare come un’opera d’arte luminosa dal fascino austero che suggerisce l’idea di essere immersi in una foresta piena di rami astratti, fiori e vasi. Simbolo di una rinascita, Growingvases rompe le convenzioni e si trasforma in una composizione che stupisce per dinamicità ed eleganza.

      Presentata alla Milano Design Week 2021, la lampada da tavolo Spacey brilla come una pietra preziosa, mostrando l’eccezionale bellezza del colore e delle sue sottili sfumature. Il designer Lukáš Novák riutilizza per Lasvit un’antica tecnica chiamata “lithyalin”, creando una superficie marmorizzata simile a quella di un pianeta visto dallo spazio. La semplicità e la perfezione della sfera è enfatizzata dall’originalità del disegno sulla base, eclettico e perfetto per creare la giusta atmosfera

      Crystal Rock -LASVIT
      LASVIT
      Crystal Rock
      Clover -LASVIT
      LASVIT
      Clover
      Duna -LASVIT
      LASVIT
      Duna
      Spin  -LASVIT
      LASVIT
      Spin
      Uovo -LASVIT
      LASVIT
      Uovo

      La lampada a sospensione Uovo, disegnata da Rony Plesl, è pura poesia. La forma, apparentemente elementare, diventa una struttura luminosa complessa e spettacolare allo stesso tempo. Ogni elemento, realizzato in vetro riflettente, splende come una gemma e rispecchia gli oggetti circostanti moltiplicandoli all’infinito. E’ un design magnetico che stupisce e incanta. Uovo è disponibile in tre differenti colorazioni.

      Neverending  -LASVIT
      LASVIT
      Neverending

      Immaginata come un unico blocco di vetro lavorato artigianalmente, la lampada a sospensione Frozen prende spunto dalla trasformazione dell’acqua in ghiaccio e celebra, ancora una volta, la natura e le sue infinite forme. La superficie irregolare racchiude tutta la bellezza della casualità, elemento costantemente presente nell’ambiente. Il designer Maxim Velčovský progetta per Lasvit una scultura “congelata” che riesce a combinare trame sofisticate a dettagli e spessori differenti.

      Frozen -LASVIT
      LASVIT
      Frozen

      Divertente e colorata, la lampada a sospensione Lollipop di Lasvit unisce la semplicità delle forme alla curiosità di sperimentare. Il designer Boris Klimek utilizza la tecnica slumped per lavorare lastre di vetro amorfo di diverse dimensioni, mostrando un nuovo modo di percepire le trasparenze. Le nuove colorazioni e gradi di lucentezza del materiale rendono l’oggetto giocoso e allo stesso tempo interessante. La collezione Lollipop include lampade da tavolo, lampade a sospensione e stand- alone.

      Lollipop -LASVIT
      LASVIT
      Lollipop