Quasi 300 eventi distribuiti in tutta Copenhagen hanno animato i 3daysofdesign per la decima edizione di quest’anno: la manifestazione diffusa ha ruotato attorno al tema dell’inclusività e alla domanda “Where would we be without you”. Presenti tutti i brand internazionali, coinvolti in installazioni, mostre ed eventi in cui sono state lanciate anche novità non viste al Salone del Mobile di Milano.
Contraddistinta dalle linee semplicissime e dai colori vivaci, la collezione di tavolini Pin di Simone Bonanni per Fogia è stata progettata per avere un aspetto artigianale ma al tempo stesso preciso e pulito.
House of Finn Juhl riedita la 77 Chair, uno dei progetti più innovativi eppure meno noti del designer e architetto danese. Ispirata al Bauhaus nelle linee rigorose, si caratterizza per le gambe sottili che sembrano farla fluttuare nell’aria e per le cuciture realizzate a mano secondo la tradizione.
Accanto a numerose riedizioni, Gubi presenta la nuova Vanity Mirror Collection di GamFratesi. Ispirata alle toelette del ‘700, include tre modelli di specchi con uno, due o tre pannelli in noce; le cerniere sono rifinite in ottone: oggetti moderni ma ricchi di suggestioni, che moltiplicano la luce.
In linea con l’attenzione alla sostenibilità della kermesse danese, Ferm Living presenta Dal Piece, il tavolino in alluminio riciclato il cui design sinuoso e ondulato è ispirato al suggestivo paesaggio della valle di Gudbrandsdalen, nella Norvegia orientale.
Carl Hansen & Søn ha trasformato per l’occasione il suo store di Copenhagen in una celebrazione dell’artigianato, presentando tra le novità i Coffees table di Kaare Klint: un’ode alla capacità di usare la geometria per raggiungere forme e proporzioni perfette.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.