Inspiration Mohdboards

Le novità di Henge 2021.

La bellezza è una necessità da condividere.

In occasione della Design Week 2021, Henge rinnova il suo percorso di sperimentazione e ricerca, ponendo l'attenzione sui valori del contrasto, dell'unicità e della perfetta imperfezione. Dando avvio a un accattivante dialogo con il designer di gioielli contemporanei Ugo Cacciatori e con lo studio di architettura Yabu Pushelberg, il celebre brand insieme al direttore artistico Massimo Castagna apre le porte a un viaggio che valica ogni confine fisico e geografico. Raffinate creazioni come la lampada Maple e la Test-One donano luce a una collezione Henge 2021 del tutto esclusiva, mettendo insieme affascinanti stilemi e materiali pregiati.


      La nuova collezione di lampade Test realizzata da Ugo Cacciatori rappresenta un nuovo capitolo Henge nell’interpretazione della luce. La pregiata lampada da tavolo Test-One colpisce per l'eterea bellezza. Evocando un cilindro moderno, esprime la sua personalità attraverso i diversi materiali: bianca come la luna nel ghiaccio di onice lucido, la pietra da un'opalescenza scultorea diviene splendente creazione brutalista; misteriosa come una stella con il Travertino di Rapolano, incanta con la sua caratteristica a mezzaluna.


      Esibendo un raffinato fascino scultoreo, Downtown Sofa cattura la scena con un'estetica pulita ed essenziale. Design iconico tra le novità di Henge, il divano presenta una struttura in legno imbottita con poliuretano espanso rivestita con piuma d'oca bianca al 100%. Animato da un'eleganza innata, le forme abbondanti gli conferiscono un aspetto piacevole e delicato, assicurando un intenso comfort visivo e di seduta.


      Dopo il successo delle collezioni Mushroom e Puddle, la collaborazione tra Henge e Yabu Pushelberg rinnova la sua filosofia di design con esclusive novità nel mondo dell'illuminazione. L'ammirazione per le forme organiche, l'amore per i dettagli e per la natura si concretizzano in una nuova idea di lampada, la Maple, ennesimo gioiello di stile e tecnica. Ispirata al seme delle foglie dell'Acero, la pregiata lampada a sospensione sprigiona un audace impronta architettonica, esaltata dalla struttura anticata in bronzo sabbiato che sostiene le forme armoniose del corpo illuminante in vetro.


      Presentata al Salone del Mobile 2018, Savanna prende vita dal progetto del designer australiano Stephen Tierney per Henge. Una seduta dallo stile versatile e dinamico, elegante nelle forme e nei lineamenti fluidi e armoniosi. La struttura dell'arredo è realizzata in legno massello, la quale evoca l'intreccio creato dalle radici degli alberi, come se la sedia crescesse dalla terra e si innalzasse verso l'alto. L'esperienza di seduta è confortevole e avvolgente, garantita dalla presenza dell'imbottitura lungo lo schienale.