Inspiration Mohdboards

Le più belle lampade di design da regalare nelle occasioni speciali.

Vera e propria dichiarazione poetica, la luce è da sempre in grado di regalare momenti di emozionalità e pura bellezza. Con l'arrivo delle festività di Natale e nelle occasioni speciali, le lampade di design declinano l'esperienza estetica in un fascinoso gioco di luci, donando agli spazi atmosfere da sogno. Grandi o piccole, dai colori accesi o delicati, in questo spazio troverai alcune delle più belle creazioni luminose firmate dai grandi designer internazionali. Dall'eleganza intramontabile della lampada da tavolo Snoopy all'originalità della Book Lamp di Lumio alle suggestive opere di Louis Poulsen, Tom Dixon e Ingo Maurer, celebra i momenti di amore e condivisione in compagnia dei capolavori della luce.

      Gregg  -FOSCARINI
      FOSCARINI
      Gregg
      Bell  -TOM DIXON
      TOM DIXON
      Bell

      Audace esercizio di minimalismo, la lampada da tavolo Bell rappresenta senza dubbio una delle più belle creazioni di design di Tom Dixon. La sua superficie riflettente specchiata permette di assumere il tono e le caratteristiche dell'ambiente circostante, dando vita a un'emissione di luce che penetra in profondità. Disponibile nelle finiture di ottone, rame e cromo, la lampada è in grado di adattarsi con versatilità ad ogni tipo di atmosfera, portando in scena un design della luce unico ed emozionale.

      Mouse -SELETTI
      SELETTI
      Mouse
      Aj  -LOUIS POULSEN
      LOUIS POULSEN
      Aj
      Cherry  -QEEBOO
      QEEBOO
      Cherry
      Guns  -FLOS
      FLOS
      Guns
      Panthella 320  -LOUIS POULSEN
      LOUIS POULSEN
      Panthella 320

      Tra le più belle lampade di design da regalare nelle occasioni speciali, Panthella merita un posto d'onore. Equilibrata, intensa ed essenziale, la pregiata lampada nasce nel 1971 da una geniale intuizione dell'artista Verner Panton. Bestseller nel settore dell'illuminazione, la creazione è amata per la sua estetica lineare e compatta, unica per l'emissione di luce. La fonte luminosa si riflette infatti con infinita grazia all'interno del paralume e della base stessa della lampada, generando una diffusione della luce che penetra gli spazi in profondità.

      Atollo  -OLUCE
      OLUCE
      Atollo
      Bilia -FONTANAARTE
      FONTANAARTE
      Bilia
      Book Lamp  -LUMIO
      LUMIO
      Book Lamp

      Con Book Lamp è possibile stupire chi amiamo attraverso la luce. Dinamica, multi-funzionale e originale, la lampada da tavolo si cela sotto forma di un libro dalla copertina rigida che si apre a 360 gradi. La creazione di design è munita di un cavo micro-USB arancione personalizzato caricabatterie, pioli di legno magnetici per il montaggio, e un bel cinturino in pelle per appendere. Riciclabile al 100% e resistente all'acqua Tyvek, la Book Lamp impreziosisce gli spazi con audace personalità.

      Kabuki  -KARTELL
      KARTELL
      Kabuki
      Multi-Lite  -GUBI
      GUBI
      Multi-Lite
      Mini Planet -KARTELL
      KARTELL
      Mini Planet
      Monkey  -SELETTI
      SELETTI
      Monkey
      PH 2/2  -LOUIS POULSEN
      LOUIS POULSEN
      PH 2/2

      Progettata da Poul Henningsen, la Question Mark rappresenta l'occasione perfetta per stupire chi amiamo con il design della luce. L'artista porta avanti un lavoro pionieristico sulla relazione tra le strutture della luce, ombre e colori, la cui storia inizia nel 1931. Nel 2021 fa il suo ingresso sulla scena la versione in edizione limitata della Question Mark PH 2/2, realizzata in ottone con linee sottili. Il design e la materialità della classica eleganza dell'autore sono esaltati da schermi in vetro opalino soffiato a bocca, generando un’atmosfera autentica ed avvolgente. La testa della lampada regolabile è in grado di ruotare di 45 gradi su entrambi i lati, permettendo di direzionare l'emissione di luce in profondità verso ogni angolo dello spazio.

      Zettel'z 5 -INGO MAURER
      INGO MAURER
      Zettel'z 5

      Come ogni lampada di Ingo Maurer, la Zettel è in grado di generare una tensione unica tra ordinario e straordinario, semplicità e complessità. Nel 1997 l'artista disegna un lampadario a sospensione capace di generare delicati giochi di luci e ombre, trasmettendo ricordi ed emozioni. Il suo nome deriva dal tedesco “zettel”, che significa foglietto di carta per note. Il risultato è un elegante lampadario personalizzabile in cui i fogli possono essere disposti liberamente tramite dei sottili bracci di acciaio. Un occasione di design unica per arricchire i momenti a tavola nelle occasioni di festa, materializzando ricordi e affetto di amici e familiari.

      Mediterranea  -PETITE FRITURE
      PETITE FRITURE
      Mediterranea
      Snoopy  -FLOS
      FLOS
      Snoopy

      Capolavoro di design assoluto, l'iconica lampada da tavolo Snoopy racconta, con le sue forme, l'incredibile e spesso ironico stile di Achille Castiglioni. La creazione di luce si ispira al celebre personaggio dei fumetti disegnato da Shultz. Disegnata nel 1967, rappresenta ancor oggi il simbolo di una classicità senza tempo e di un eccellente studio illuminotecnico. La luce, racchiusa da un riflettore stondato in alluminio verniciato, arricchisce con delicatezza il piano di lavoro e la base cilindrica obliqua, enfatizzando le venature del marmo bianco.

      Toy Moschino  -KARTELL
      KARTELL
      Toy Moschino