Ricreare le atmosfere calde e avvolgenti dei lunghi pomeriggi estivi anche quando la luce naturale lascia posto al buio, con una selezione di lampade da esterno dalle forme ricercate ed essenziali. Applique e lampade a sospensione, da terra o portatili studiate per creare accoglienti scenografie per i momenti conviviali attorno al tavolo da pranzo, all’area lounge o a bordo piscina.
Le maglie irregolari in polietilene ad alta densità si intrecciano creando un affascinante paralume allungato che sembra realizzato in pizzo: è questa la caratteristica distintiva della lampada a sospensione outdoor Random, disegnata da Paola Navone per Gervasoni.
Molteplici finiture, un design leggero e minimal, una firma d’eccezione: Ferruccio Laviani per Kartell. Realizzata in acciaio verniciato a polvere, la lampada da tavolo Mini Geen-a è un autentico oggetto del desiderio da portarsi sempre dietro.
La lampada da tavolo portatile Ray di Audo Copenhagen si ispira alla classica lampada da minatore, di cui ripropone il design, la luce soffusa e la comoda impugnatura. Essenziale e leggera, si ricarica tramite cavo USB e fornisce circa 10 ore di luce continuative.
Ispirata nel nome a un angolo idilliaco del Mediterraneo, Cala Nans, a due passi dalla celebre Cadaqués sulla Costa Brava, la collezione di lampade Nans di Bover si contraddistingue per il paralume, tessuto a mano con una fibra sintetica di polietilene: un suggestivo omaggio all’artigianalità.
Lenta, di Davide Groppi, è una lanterna contemporanea che emette una luce morbida e diffusa. Un semplice cilindro in policarbonato opalino capace di creare un’atmosfera rilassata, seguendo il concept che l’ha ispirata: come il nome suggerisce, invita a prendersi del tempo per rallentare.
Inga Sempé firma per Hay la lampada portatile Mousqueton, contraddistinta da un design ironico dominato dal gancio e dal paralume spiovente. Ricaricabile, realizzata in acciaio inossidabile e lega di zinco e resistente alle intemperie, è perfetta da sospendere a un ramo o una parete.
Collezione di lampade poetica e scultorea, la Satellite di Gubi include il modello a sospensione per outdoor. Il progetto del designer franco-ungherese Mathieu Matégot, risalente al 1953, sposa un paralume d'acciaio perforato con un elemento in alluminio che ne completa il design direziona la luce.
Linee geometriche ed equilibrate, immerse in una rivoluzione di colore: la lampada portatile PL2 di Sowden, brand del grande designer del Gruppo Memphis, si contraddistingue per il paralume in silicone. Durevole, in grado di garantire un’ottima diffusione della luce, può essere smontato e pulito.
The Muse è una lampada portatile in&outdoor disegnata da Tala con Farrow&Ball, che ne ha firmato le 4 eleganti finiture cromatiche. Un progetto romantico, ispirato alle lanterne antiche, riviste in chiave moderna per essere portate ovunque con facilità: la batteria supporta 24 ore di autonomia.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.