Collezioni di successo, nuove e iconiche, pensate per illuminare ma soprattutto per arredare. Da Melt di Tom Dixon a Dew Drops di Bomma, la luce diviene fonte di ispirazione e elemento chiave del progetto. Famiglie di lampade che trasformano un’immagine tratta dalla natura in installazioni luminose scenografiche, creando l’ambiente attorno a sé stesse.
Un oggetto luminoso così imperfetto e distorto nella forma, affascinante e ipnotico nelle suggestioni che richiama: la fusione del vetro, l'interno di un ghiacciaio in scioglimento o ancora la profondità dello spazio intergalattico.
La famiglia di lampade Melt di Tom Dixon, creata in collaborazione con Front, si allarga accogliendo nuove lampade da terra e da tavolo. Dai chandelier alle inedite versioni ricaricabili, la collezione permette di progettare ambientazioni surreali grazie al suo fascino magnetico.
Constellation, di David Rockwell per Lasvit, Constellation ricrea su parete lo spettacolo del cielo notturno. Progettata nelle versioni da soffitto, parete e da terra, Cassiopea, Cintura di Orione e Stella Polare diventano il punto focale dello spazio che abitano, creando un’esperienza eterea di pura suggestione.
Nel progetto Dew Drops di Bomma le gocce di rugiada su un filo d’erba diventano semisfere iridescenti di cristallo poggiate su una fascia di pelle. Una sospensione dal forte carattere poetico che si presta a comporre sculture luminose uniche.
“La collezione Dew Drops è stata creata per catturare la bellezza fugace della rugiada mattutina, aggrappata ai fili d'erba. Siamo riusciti a trasporre quella magia per materializzare l'apparenza immateriale con leggerezza e grazia. ”
Boris Klimek
Nata inizialmente come sospensione, Dew Drops è adesso declinata nelle nuove varianti da terra e da parete, che ricreano la stessa romantica immagine su nuove dimensioni.
Al di là del pattern geometrico da cui prende il nome, la collezione firmata Nichetto Studio per Rakumba Lighting si ispira ai diamanti colorati australiani e ne evoca la bellezza in moduli in vetro sfaccettati che rifrangono la luce in un affascinante intreccio di forma e materia.
La sospensione Argyle offre infinite opportunità compositive: può essere utilizzata come singolo elemento o configurarsi come una parete di gemme luminose o ancora come chandelier a più moduli. Combinata con le versioni da terra e da tavolo amplifica la magia in scenari luminosi di grande impatto visivo.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.