Inspiration Mohdboards

Salone del mobile 2022: la nuova collezione di Living Divani

L'intenso dialogo con la contemporaneità resta uno dei temi centrali della nuova collezione di arredi presentati da Living Divani al Salone del Mobile 2022. Tutto è pensato per attrezzare e vivere, con eleganza e minimalismo formale, spazi living conviviali e contemplativi. Lo spirito sartoriale del brand si ritrova nella cura dei dettagli della poltrona Oolong, dalla forma avvolgente, e Clan, immaginata in diverse dimensioni. Lo scrittoio Areo D, infine, racchiude il perfetto equilibrio tra funzione e design, in un minimalismo che guarda alla sottrazione formale.

    Ticino -LIVING DIVANI
    LIVING DIVANI
    Ticino

    Moderna ma anche un pò retrò, Ticino, la sedia presentata al Salone del Mobile 2022 da Living, unisce la bellezza di linee essenziali all'eleganza mai tramontata di elementi passati, come la seduta in corda di cellulosa e il legno in massello di frassino. Immaginata dal designer Shibuleru per essere impilabile e compatta, Ticino è perfetta per essere impiegata sia come seduta da pranzo che come sedia da ufficio.

    Graft -LIVING DIVANI
    LIVING DIVANI
    Graft

    L'eleganza della struttura è accentuata dalle gambe, snelle e leggere, realizzate con particolari dettagli geometrici. La serie di tavoli rettangolari e quadrati Graft, creati per Living dal designer David Lopez Quincoces, si trasformano in un arredo prezioso, da ammirare, oltre che usare. Il piano, essenziale e minimale, è disponibile in impiallacciato nelle essenze Stone Oak®, rovere tinto carbone o naturale oppure in tranciato di legno multilaminare Striped Grey.

    Oolong -LIVING DIVANI
    LIVING DIVANI
    Oolong

    Come un intimo rifugio, la wing chair girevole Oolong, disegnata da Piero Lissoni e presentata al Salone del Mobile 2022, sembra voler rendere protagonista il contatto tattile e materico con la superficie. La struttura in acciaio è avvolgente e lascia spazio al candore dei rivestimenti, in tessuto o in pelle.

    Aero D -LIVING DIVANI
    LIVING DIVANI
    Aero D

    Tra le novità della collezione Living, c'è Aero D, uno scrittoio che racchiude in modo semplice ed intuitivo, le esigenze di un vivere contemporaneo. Il top monoblocco a due piani e le pratiche mensole laterali portaoggetti rispondono ad un approccio progettuale che bada alla sottrazione, per poter cogliere la vera essenza formale. Aero D è un complemento versatile e minimale, adatto per ambienti contract e postazioni home office, grazie ad un pannello calamitato per alloggiare prese elettriche e caricatori.

    Clan -LIVING DIVANI
    LIVING DIVANI
    Clan

    Quattro differenti configurazioni per una poltrona nata dall'estro di Piero Lissoni per essere confortevole e adatta ad ogni esigenza. Clan, caratterizzata da un design curvo e forme squadrate, si distingue per la bellezza delle linee, per i materiali pregiati e l'accuratezza dei dettagli. Le due altezze disponibili dello schienale si adeguano con facilità alle diverse esigenze, senza tralasciare eleganza e raffinatezza.

    Floyd -LIVING DIVANI
    LIVING DIVANI
    Floyd


    Extrasoft -LIVING DIVANI
    LIVING DIVANI
    Extrasoft
    Lemni -LIVING DIVANI
    LIVING DIVANI
    Lemni
    Moon -LIVING DIVANI
    LIVING DIVANI
    Moon