Disegnati in stretta collaborazione con designer di fama internazionale, gli arredi firmati dal brand turco Enne riescono a combinare semplicità e innovazione, unendo la sapienza artigianale a tecniche di produzione industriale e materiali naturali. Gli spazi abitativi si vestono di nuova personalità e carattere con la sedia Tavalo A, la poltrona Meri e il tavolo Dolmen.
Simmetria e comfort contraddistinguono il design della sedia Tavalo, disegnata da Maurizio Manzoni per Enne. Realizzata in tessuto, si compone di elementi sinuosi specchiati e combinati fra loro che puntano a garantire solidità ed ergonomia, grazie a specifiche sagomature. Le tre gambe e i braccioli, oltre ad essere funzionali, rendono Tavalo un oggetto originale e accattivante, che attira l'attenzione in qualsiasi ambiente si trovi e può essere facilmente riposizionato.
Inusuale e accattivante, il design della poltrona Meri, disegnata da Luca Erba per Enne, stupisce per le forme aggraziate, date dalla combinazione di due cuscini rotondi, e dall'altezza insolita, che assicura una comodità e assoluto comfort dopo una lunga giornata. Basata su forme geometriche semplici, prevede l'installazione di un piede cilindrico a forma di T che offre supporto e mantiene la seduta inclinata, in posizione perfetta. Compatta e innovativa, Meri spicca per bellezza ed è abbinabile a qualsiasi arredo.
Monolitico e imponente, il tavolo Dolmen è un capolavoro del design. A caratterizzarlo è la sua struttura asimmetrica composta da una grande gamba in marmo, realizzata da sapienti artigiani, e un ampio piano, realizzato con legno di qualità. Una combinazione perfetta, che assicura durata nel tempo e robustezza, oltre a incantare per la bellezza dei materiali. Le venature naturali, infatti, aggiungono un tocco unico e personale ad ogni arredo, rendendolo il protagonista di ogni stanza. Il netto contrasto cromatico evidenzia ancor più le forme irregolari pensate dal designer Maurizio Manzoni. Dolmen è disponibile in varie dimensioni.
Immaginati da Maurizio Manzoni, i Bikini coffee table si caratterizzano per forme, materiali e altezze differenti, anche se risultano essere legati dallo stile inconfondibile firmato Enne. Forme arrotondate e funzionali donano armonia ed eleganza ad ambienti living e spazi dedicati al relax, donando dinamismo e movimento.
Disponibile in marmo o legno, Bikini è facilmente riposizionabile e presenta un piedino sottile in metallo che slancia l'intera composizione, facendola apparire come una splendida scultura da osservare.
Caratterizzato da linee sinuose e morbide, il sofa Arcus di Enne riprende il concetto di seduta modulare adattandosi alle nuove esigenze di un vivere contemporaneo. Spazi confortevoli e profondi si uniscono ad un design giocoso e semplice, perfetto per qualsiasi ambiente. I moduli monoposto bassi e reclinati vengono accostati fra loro, includendo pezzi angolari, pouf e poggiapiedi rotondo. Disponibile in vari colori e rivestimenti in tessuto, Arcus rispetta tutti i requisiti ergonomici e trasmette un senso di comfort assoluto. Gli spazi relax assumeranno nuovo carattere ed eleganza.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.