Ideale per spazi contract e privati, la luce architetturale di Artemide è espressione di innovazione e competenza. Soluzioni luminose modulari e smart, sistemi flessibili e raffinati concepiti per integrarsi nelle architetture, che enfatizzano senza esserne protagonisti, o per disegnare percorsi luminosi negli spazi esterni, rispettando il paesaggio e l’ambiente.
Sintesi fra ottica e meccanica, Alphabet of light è un sistema modulare di elementi geometrici in metacrilato. I segmenti di base possono essere lineari, curvi o verticali e possono essere combinati fino a creare un segno di luce continuo. Il sistema è controllabile tramite Artemide App.
Calipso deriva la sua ipnotica forma frattalica da un algoritmo numerico estrapolato da una foto della luna. Realizzata in tecnopolimero, questa lampada a sospensione è disponibile in diversi modelli e dimensioni, anche in versione stand-alone.
Funivia Outdoor è un intelligente sistema a binario che si combina con altri prodotti della collezione outdoor di Artemide in configurazioni nuove e flessibili. Alla base, una struttura semplicissima: una corda, un cavo e un elemento ponte che permette di agganciare sul cavo gli elementi di luce.
Discovery Space Rectangular Spot nasce dall’incontro tra una cornice che acquista volume solo da accesa, grazie alla luce che ne disegna la superficie emittente centrale, e un faretto orientabile in molteplici direzioni.
Lampada da terra per esterni composta da 7 steli flessibili in PMMA aventi altezze diverse per dare l’impressione di un canneto, Reeds si inserisce con discrezione in giardini e aree verdi e, con il vento, esegue una suggestiva danza di luce.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.