Find your inspiration

Maison&Objet 2023: arredi e accessori dalla forte identità

Illuminazione, oggetti per la tavola, arredi e accessori. Pezzi dalla forte identità presentati durante Maison&Objet, in scena a Parigi dal 19 al 23 gennaio 2023.

Da Maxalto a Pulpo, tutte le novità di questi ed altri brand internazionali.

Nel corso della kermesse dedicata al design, che è andata in scena a Parigi dal 19 al 23 gennaio, i brand hanno presentato nuovi accessori di design e complementi d’arredo. "Take Care", ovvero “prendersene cura” è il tema dell'edizione di quest’anno di Maison&Objet 2023 che ha animato la città con le nuove tendenze design per la casa.

In occasione di Maison et Objet, Maxalto torna a Parigi per presentare in anteprima esclusiva la nuova collezione 2023, nello store di Rue du Bac 35. Lo spirito "classico contemporaneo" del brand, ideato e coordinato da Antonio Citterio, si distingue per i suoi arredi dall'eleganza senza tempo, concepiti nello spirito di una tradizione artigiana sempre reinterpretata in chiave attuale, capace di combinare materiali eccellenti, lavorazione accurata e dettagli esclusivi. Tra i principali protagonisti Arbiter, il primo sistema di sedute componibili di Maxalto, e Lilum, divano dalle linee sinuose.

PulpoTavolo2
Shop online

È la designer franco-italiana Julia Chiaramonti insieme al marchio tedesco Pulpo che firma questa mini collezione di tavoli. Si tratta di un tavolo da pranzo e un tavolino che portano nomi molto semplici: tavolo2 e tavolino2. Linee futuristiche ed essenziali, colori brillanti che danno carattere agli spazi dallo stile moderno. La struttura è in alluminio ondulato per fornire il supporto al ripiano e per dare un’idea di movimento costante.

Reflections CopenhagenSavannah
Shop online

Per il decor della tavola moderna, i portacandele Aya, Carmina, India e Laguna, sono simili a gemme grazie a un tripudio di combinazioni di colori: smeraldo, verde, blu zaffiro, onice e ambra. Ideati da Andrea Larsson per il brand Reflections Copenhagen, questi nitidi e scintillanti portacandele in cristallo tagliato a mano sono incredibilmente accattivanti.

La ManufactureOaze

L'ultima novità presentata a Maison&Objet da La Manufacture è il divano modulare Moos, disegnato da Sebastian Herkner. Ispirato alla morbidezza organica del muschio nelle foreste bavaresi, questo divano è sinonimo di comfort e flessibilità. A Parigi il brand presenta anche il divano Oaze, disegnato da Ana Moussinet. Oaze è il cuore pulsante della zona living, una particella elementare che ricompone lo spazio intorno a sé, regalando un comfort sorprendente.

Martinelli LuceDia
Shop online

Forte, ma al tempo stesso leggera, la nuova lampada Dia di Martinelli Luce è stata disegnata da Simon Schmitz. Due potenti LED possono essere attivati come faretto diretto o indiretto, o entrambi. Il corpo della lampada, che sembra fluttuare nell’aria, è collegato alla base da due sottili cavi di alimentazione colorati.

I nuovi vasi Revolve, disegnati da Brian Sironi per il brand Ichendorf Milano, sono caratterizzati da una semplicità formale e funzionale, unita a una ricerca emozionale, con il proposito di migliorare la vita quotidiana aggiungendo un po’ di meraviglia, un piccolo stupore grazie a un dettaglio.

EthimoBulbi
Shop online

La nuova collezione Bulbi di Ethimo, ideata da Studiopepe, è composta da sei vasi di diverse dimensioni e forme geometriche che dialogano con la natura. Componibili, totemici, essenziali e scenografici. La realizzazione artigianale dalla particolare texture della superficie ne esalta la matericità e l’imperfetta unicità di ogni elemento, che assume caratteristiche estetiche irripetibili.

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.