Find your inspiration

Le novità Collection Particulière e Delcourt Collection a Maison&Objet 2023

Linee eleganti, materiali naturali pregiati e design francese. I progetti presentati a Maison&Objet dai brand Collection Particulière e Delcourt Collection sanno di ricerca e design contemporaneo.

Con il tema “Take care!”, la nuova edizione di Maison&Objet 2023 si è tenuta quest’anno dal 19 al 23 gennaio a Parigi negli spazi del Parco delle Esposizioni e negli oltre 100 indirizzi in città che costituiscono l’ecosistema di eccellenza della decorazione parigina. La fiera ha riunito nel cuore della capitale i più grandi nomi del décor e dell'artigianato d'eccellenza.

Le novità della maison Delcourt Collection si distinguono per la cura dei dettagli e per la manifattura Made in France. Linee sinuose in grado di stupire, che acquistano valore per il pregio dei materiali naturali impiegati. Tavoli e imbottiti dal design unico grazie alle linee eleganti e alla sapiente lavorazione artigianale del legno.

Il divano Zae, dalle forme organiche e scultoree, e la collezione di tavoli Nin sono stati disegnati dallo stesso Delcourt.

La storia di Christophe Delcourt nasce dall’amore per il progetto e la passione per la materia. Classe 1966, autodidatta e promotore dell’artigianato come forma di espressione, appare sulla scena parigina alla fine degli anni ‘90 distinguendosi per il perfetto equilibrio tra la purezza del disegno, la bellezza sensuale dei materiali e l’estrema cura per la produzione. Le sue nuove collezioni 2023 sono vere e proprie opere d'arte: architettoniche, pure ed eclettiche, emblemi del know-how del design francese.

Il concept del brand francese Collection Particulière, fondato nel 2014 da Jérôme Aumont, è lavorare con materiali grezzi e nobili. Le nuove collezioni ruotano attorno all'idea del movimento tra il tratto della penna del designer e la mano dell’artigiano creatore.

La consolle Chess, disegnata da Mathieu Delacroix, si distingue per la matericità del marmo.

In equilibrio tra tecniche contemporanee e artigianato tradizionale, il tavolino in rovere Mio, ideato da Christophe Delcourt per Collection Particulière, è caratterizzato dalla grande attenzione ai dettagli e dalla volontà di conferire all’elemento d’arredo un’esperienza emozionale.

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.