La creatività che trasforma oggetti di uso comune in qualcosa di straordinario. L'arte di sorprendere con uno stile insolito, sempre originale e autentico. Cassina, Gufram, Vitra, la guida Mohd per scegliere un regalo inaspettato tra i design più irriverenti, ironici e innovativi, sotto il segno del buon gusto e dell'esclusività.
Tra gli oggetti più sorprendenti del design troviamo i capolavori del ready made. Le opere dei grandi maestri come Sella di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, e Tour Tavolo con ruote di Gae Aulenti, portano in casa un pezzo di storia del design e la genialità fuori dagli schemi dei loro creatori.
Oggetti apparentemente bizzarri che custodiscono ispirazioni storiche e artistiche. Dalla collezione Cassina il tavolino Traccia che rende omaggio ai piedi di artiglio degli arredi dei secoli passati e lo specchio Les Grands Trans-Parents che, ispirato all'opera dell'artista Man Ray, porta in casa un tocco di surrealismo.
Vere e proprie sculture di design. Il cactus di Gufram, opera simbolo del radical design e il Juicy Salif XXL che trasforma l'icona di Philippe Starck per Alessi in un pezzo di arredamento dalle dimensioni extra large, varcando i confini della cucina per decorare con un gusto iperbolico qualsiasi ambiente della casa.
Tra le più celebri reinterpretazioni di un arredo "comune" e funzionale come la sedia, i progetti firmati Vitra e Varier. La Wiggle side chair nasce dietro l'intento di Frank Gehry di dare nuovo valore estetico a un materiale ordinario come il cartone. La Ekstrem™ con la sua geometria insolita offre un'esperienza di seduta libera assolutamente fuori dalle righe.
I pezzi più importanti della scacchiera diventano due lampade da terra nel progetto firmato dal maestro Bobo Piccoli. Re e Regina di FontanaArte arredano l'ambiente con le loro forme scultoree e lo illuminano con una luce bianca e soffusa.
La collezione les Volières di Mathieu Challières incanta con uno stile poetico e leggero portando colore e un tocco di stravaganza che riempie anche gli ambienti più minimal.
Le lampade di design stupiscono grazie al twist unico di forma e suggestione. La creatività dei designer si esprime attraverso combinazioni audaci di materia, colore, geometria, luci e ombre, cui si aggiungono riferimenti ironici e reinterpretazioni surreali della realtà.
Zettel'z 5 del grande designer Ingo Maurer è un'opera che si definisce con la creatività di chi la possiede. Un invito a esprimersi nel modo che più ci rispecchia rendendo ancor più unica e irripetibile una delle lampade più iconiche del lighting design contemporaneo.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.