Find your inspiration

Mohd Milano presenta Pierre Augustin Rose

Uno stile originale, riconoscibile e personale, un inno alla perenne modernità simbolo del design parigino senza tempo: dai divani dalle forme arrotondate ai pezzi contemporanei ricchi di storia.

Pierre Augustin Rose
Pierre Augustin Rose - 190

Siamo nel 2018 e il brand Pierre Augustin Rose nasce con il suo pezzo più iconico, lanciando subito un vero e proprio trend. Il divano 190 rievoca forme tonde, rivestito in velluto mohair di Pierre Frey, morbido ed elegante, emoziona fin da subito il mondo del design.

Pierre Augustin Rose - 190
Pierre Augustin Rose - 190

I fondatori del giovane marchio sono un trio eterogeneo, appassionati di arte e design. Pierre Bénard e Augustin Deleuze erano entrambi antiquari al mercato delle pulci Paul-Bert a Parigi, specialisti in mobili dell'impero e oggetti d'antiquariato greci e romani. Nina Rose invece, grazie alla perfetta conoscenza dei più importanti maestri artigiani, è stata la chiave per esplorare le idee e creare una linea completa di arredi. Fondarono l'azienda con l'ambizione di diventare ambasciatori della raffinatezza francese su scala internazionale. Il talento di questi designer si nasconde dietro i loro occhi illuminati di antiquari, dai quali lasciano dialogare il passato attraverso i pezzi contemporanei che creano.

Pierre Augustin Rose - Forum

L’estetica minimalista e senza tempo richiama lo stile impero dei designer brutalisti della prima metà del 20° secolo. L'intento è quello di produrre oggetti adatti a contesti storici o contemporanei, introvabili sul mercato dell'antiquariato. Il marchio collabora anche con case di lusso come Cartier, Fendi, Yves Saint Laurent e Burberry.

Pierre Augustin Rose - Eole
Pierre Augustin Rose - Solium
Pierre Augustin Rose - Solium

Dal gusto antico e contemporaneo allo stesso tempo, la seduta Solium presenta un disegno composto da tre sedie insieme. Il pregiato legno di mogano si combina con il cuoio intrecciato ricreando le linee essenziali che trovano ispirazione del rigore del Bauhaus.

Pierre Augustin Rose - 190
Pierre Augustin Rose - Eole

La lampada a sospensione scultorea Eole è caratterizzata da un paralume sinuoso in gesso grezzo che prende il nome da Eolo, il custode dei venti nella mitologia greca. Il paralume che racchiude la sorgente luminosa presenta curve dolcemente sfumate, il materiale protagonista è il gesso con una finitura ruvida che esprime la qualità artigianale del pezzo.

Pierre Augustin Rose - Forum

Composto da un imponente piano in rovere su una base laccata a forma di colonna, il tavolo da pranzo Forum combina forme naturali all’eleganza dell’artigianato.

Pierre Augustin Rose - Duo

I coffee table Duo in rovere, dalle forme eleganti ed essenziali, interagiscono tra di loro come delle sculture mobili.

Pierre Augustin Rose - Duo
Pierre Augustin Rose - Cadillac
Pierre Augustin Rose - Cadillac

La poltrona Cadillac è un’introduzione al design che esalta la combinazione di estetica, fantasia e rigore. Creata in origine negli anni ’50 da Maison Erton e riproposta nel 2021 da Pierre Augustin Rose.

Pierre Augustin Rose - 280

La serie di divani, tra cui il 280, sono caratterizzati dalle leggere linee curve e allungate in un'ode al design scandinavo, così come alle opere innovative dei decoratori dagli anni '30 agli anni '60. Disponibili in diverse misure, uniche o abbinate tra loro, sono un gioioso e coinvolgente invito alla moderna socialità.

Pierre Augustin Rose - 280

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.