"Le Case di Carta", la mostra per i 20 anni di Marie Claire Maison curata da Domitilla Dardi, racconta l'evoluzione dell'abitare nell'ultimo ventennio. I pezzi iconici dei più grandi brand interpretano in 5 ambienti i modi di vivere la casa, i cambiamenti culturali ed estetici di questo millennio. Dal Mudec di Milano l'istallazione diventa virtuale su Mohd, che presenta un'esperienza 3D dove scoprire gli oggetti di design in mostra.
La tradizione è il cuore pulsante della Casa Archivio, un contenitore di memorie intime e universali che guarda ai grandi maestri del passato, mai in modo nostalgico, ma con senso di appartenenza. Arredi simbolo di questo ambiente sono la Masters e la Louis Ghost di Philippe Starck per Kartell.
Un teatro in cui vanno in scena design dal gusto eccentrico e giocoso come Spun di Magis o la lampada Vertigo di Petite Friture. La Casa-performance riflette lo stile brillante di chi la abita e sorprende con arredi in grado di diventare parte attiva dell'abitare.
Casa Pura, in cui la purezza si intende come precisione, geometria, ma anche assenza di sprechi. Una casa etica che rende omaggio alla produzione sostenibile. Design come la Chair One di Magis o la IC di Flos delineano un interno minimal dai colori tenui e le forme astratte.
La Casa delle Super-funzioni è dove la fluidità tra indoor e outdoor, la flessibilità degli spazi tra il privato e il professionale, dà vita a interni smart, dinamici, che rispondono in modo versatile alle nuove e molteplici esigenze dell'abitare.
La decorazione caratterizza, rende unico, personale e autentico il nostro spazio. La Casa Tecno Craft ridona valore alla cura della lavorazione a mano, all'importanza dei dettagli, ai significati che ad essi affidiamo, al loro potere comunicativo.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.