Il tributo “A Table For The Holidays” di Molteni&C celebra la tavola della stagione delle feste con quattro tavoli iconici che suggeriscono altrettante eleganti ambientazioni da cui prendere ispirazione.
Design che esaltano la ritualità della casa Molteni&C, il suo senso del calore e dell'accoglienza; le opulente composizioni floreali e l’accuratezza delle illuminazioni fanno da scenografia agli eleganti allestimenti, amplificando le diverse sfaccettature della convivialità.
Arc, tavolo caratterizzato dal piano ovale in cristallo disegnato da Foster+Partners, è il protagonista delle atmosfere natalizie: piatti decorati in oro su essenziali tovagliette in lino, un’informale ma raffinata mise en place che racconta di emozioni, di convivialità e di momenti intimi di pura condivisione.
La purezza del design italiano del tavolo Blevio di Ignazio Gardella, parte della Heritage Collection di Molteni&C, si impreziosisce, in questa ambientazione festiva, di suggestioni asiatiche: bicchieri scultorei e opulenti piatti in oro accompagnati da bacchette cinesi.
Il momento del “dopo cena” è protagonista del suggestivo tavolo Half a Square di Michael Anastassiades: come un monumentale palcoscenico accoglie una scenografica composizione di bicchieri assortiti da vino e da cocktail, in cristallo e vetro, le cui trasparenze giocano con la luce delicata delle candele.
D.859.1, iconico e maestoso tavolo di di Gio Ponti, dà vita ad un’intima atmosfera di semplice ed elegante convivialità che invita i commensali ad indugiare seduti intorno ad essa, condividendo la gioia di un dopo cena di chiacchiere e serenità.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.