Inspiration Mohdboards

La nuova collezione di Molteni&C 2022 è un inno alla leggerezza

Linee armoniose e un design fluido, ispirato ai grandi esempi dei padiglioni dell'epoca modernista. La collezione di arredi firmata Molteni&C|Dada2022 riesce a stupire ancora, combinando una giocosità organica ad una leggerezza eterea. Tutto è pensato per garantire il benessere e marcare il dialogo continuo tra l'essere umano e uno spazio sempre più dinamico e in evoluzione. Il divano Cleo si trasforma nella seduta perfetta, morbida ed avvolgente, mentre Living box impreziosisce la zona giorno di nuovi dettagli materici.

    Molteni Salone del Mobile 2022
    Cleo -MOLTENI & C.
    MOLTENI & C.
    Cleo

    Un armonioso guscio curvilineo definisce le linee del divano Cleo, il nuovo progetto disegnato dall’architetto e direttore creativo Vincent Van Duysen per Molteni&C. È un luogo raccolto, immaginato per essere avvolgente e confortevole, oltre che bello da osservare, grazie ai piedini in sottile lamina di acciaio verniciato che lo rendono un oggetto galleggiante nell’area living. Il sistema componibile nasce dall'unione di vari elementi, rettilinei, ad angolo e a isola che danno vita ad infinite soluzioni, facilmente modellabili anche nei colori, grazie alla possibilità di accostare diversi materiali e nuance, anche a contrasto. È un divano su cui staccare la spina e rilassarsi dopo una giornata faticosa.

    Yoell Molteni
    Yoell
    Yoell Molteni

    Nuova interpretazione della classica poltrona relax, nata a metà degli anni '50, Yoell, disegnata da Vincent Van Duysen, sottolinea il distacco dai sistemi di seduta originali in tela. Nata per rilassarsi in terrazze e living, Yoell è modellata anatomicamente attraverso l’uso di un sottile strato di poliuretano, agganciato alle traverse superiori e inferiori della struttura. Il risultato continuo, senza interruzioni, enfatizza le linee e i rivestimenti, proposti in tessuto, pelle o cuoio della gamma Molteni&C.

    Sutton Molteni
    Sutton
    Sutton Molteni
    Blevio Molteni

    Elegante e geometrico, il tavolo Blevio di Ignazio Gardella inaugura la collaborazione con l’Archivio Storico Gardella e sottolinea il processo creativo di sottrazione del superfluo. Rivisitato rispetto all'unico esemplare esistente datato 1930, Blevio si fa notare per le forme, sinuose ed essenziali, e la finitura, una speciale verniciatura a polveri di metallo, adatta per gli usi contemporanei dei tavoli da pranzo, che diventa quasi l'assoluta protagonista. Sintesi tra forma e funzione, il divano ha un gioco inedito di controcurve ed elementi sagomati che contribuiscono alla sua stabilità e ne enfatizzano la continuità materica.

    Blevio -MOLTENI & C.
    MOLTENI & C.
    Blevio
    Cleo Coffee Table Molteni
    Cleo
    Cleo Coffee Table Molteni
    Janet Molteni
    Janet -MOLTENI & C.
    MOLTENI & C.
    Janet

    Janet è il frutto di una lavorazione precisa del legno, capace di creare linee arrotondate e sinuose. Vincent VanDuysen propone per Molteni&C una sedia pratica ed elegante, con struttura in legno massello e un sistema integrato di seduta e schienale che garantisce la massima ergonomia e comodità. Disponibile con e senza bracciolo, Janet mostra robustezza e solidità, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipologia di tavolo da pranzo.

    Liing Box Molteni

    A colpire è il suo design monumentale, la ricercatezza dei dettagli materici pregiati e l'esclusione totale di ante. Living Box, arredo pensato per impreziosire la zona living, offre, all'esterno, ampie superfici di appoggio di differenti dimensioni e materiali e all'interno, un vano contenitore che ricorda una “caverna magica”. L'interessante incastro di forme geometriche e rivestimenti, come marmi ed essenze, e il gioco creato dall'illuminazione interna incorporata, rende Living Box un arredo architettonico unico e magnetico. L'interno sembra quasi incorniciato dalla scocca esterna in modo sottile e filiforme. Il piano può essere predisposto e integrato con passacavi per facilitare i collegamenti con i vari dispositivi multimediali.

    Living Box -MOLTENI & C.
    MOLTENI & C.
    Living Box
    Hector Molteni
    Hector
    Hector Molteni