Dopo il successo della collezione inaugurale, Molteni&C presenta le novità outdoor 2024, rilanciando un concept di vita open air in armonia con la natura, che mette in connessione interno ed esterno, spazio intimo e condiviso. Il design dialoga con il paesaggio, esibendo forme organiche e linee morbide con un’identità sempre distintiva. Le nuove additions arricchiscono la collezione con elementi decorativi, completandola in modo coerente e raffinato.
Elemento chiave della collezione, i materiali, proposti in mix & match sempre esclusivi, che vedono quest’anno l’introduzione accanto al teak, alle pietre laviche al cemento e alle corde, dei metalli nelle finiture rosso merlot e oro, e della ceramica. La selezione dei materiali conferma la particolare attenzione alla sostenibilità e la volontà di creare un profondo legame con la natura.
Espressione della magistrale combinazione di materiali e texture, la collezione Sway, dal progetto di Yabu Pushelberg. La struttura in massello di teak e l’intreccio dello schienale rimandano al fascino naturale della tradizione mediterranea, mentre i dettagli in metallo come i piedini e i sostegni dietro lo schienale conferiscono al design un’estetica contemporanea.
Sway è un vero e proprio sistema di arredo che ridefinisce l'esperienza outdoor, offrendo una perfetta sintesi di design, funzionalità e bellezza naturale.
Il design modulare del divano comprende elementi singoli, centrali, laterali e angolari, isole e chaise longue. Questa varietà consente di creare configurazioni personalizzate, dalle composizioni intime a ampie aree di relax condiviso. Il pouf e i tavolini, utilizzati come elementi di congiunzione o in modo indipendente, aggiungono funzionalità e un ulteriore livello di flessibilità.
La collezione Boboli di Vincent Van Duysen comprende divano due posti e poltrona che presentano un design in massello di teak e schienale intrecciato a mano con nastri in fibra di polipropilene écru. L’artigianalità della produzione esalta un’estetica naturale che conferma la dialettica tra design e natura come elemento ispiratore e fondante della Collezione Molteni&C Outdoor.
Espressione della visione di outdoor lifestyle di Vincent Van Duysen, la nuova collezione Petalo con la sua forma a guscio offre uno spazio di intimità, come un bozzolo di comfort da cui apprezzare il piacere della vita outdoor.
L’intreccio dello schienale, proposto in versione alta e bassa, si combina con un avvolgente cuscino per straordinari momenti di relax, mentre il pouf offre un appoggio aggiuntivo, e migliora l'esperienza all'aperto. La base in alluminio riciclabile, completa il design della poltrona donandole un senso di leggerezza e nella proposta rosso merlot, aggiunge un ulteriore elemento distintivo al design.
I tavolini Picea, con il loro design scultoreo in ceramica, arricchiscono la selezione Molteni&C per l’outdoor lounge. Questi eleganti elementi decorativi infondono a ogni spazio stile e raffinatezza.
Per l’outdoor dining Vincent Van Duysen firma la nuova collezione di tavoli Fairmount e le sedie Cobea.
Fairmount, disponibile con piano tondo e rettangolare e in versione bassa per il lounge, è realizzato in pregiato teak massello per vivere con comfort, stile e funzionalità ogni occasione di convivialità.
Match ideale per il tavolo Fairmount, Cobea è una sedia in legno massello di teak, disponibile con e senza bracciolo, con un raffinato schienale intrecciato e seduta customizzabile con i tessuti della collezione outdoor.
Accanto ai progetti inediti, tra le novità outdoor vengono presentati nuovi elementi o finiture per prodotti già in collezione. L’introduzione di un nuovo modulo centrale di 120 cm per il divano Palinfrasca aumenta le possibili configurazioni della collezione. Il lettino prendisole Guell già disponibile in teak e con gli intrecci in corda, verrà riproposto anche in Batyline.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.