Find your inspiration

Molteni&C New Collection 2021, un tributo ai grandi talenti dell’architettura italiana.

Lo stile Molteni&C è da sempre in dialogo con i protagonisti del mondo dell’architettura e del design, un omaggio allo stile di vita italiano con al centro l’idea di casa. Le Collezioni 2021 sono ispirate all’ineguagliabile lavoro grafico degli autori storici dello stile italiano e internazionale, maestri come Gio Ponti e Tobia Scarpa.

Molteni&Cd-847-1_8179.jpg
Shop online
Molteni&Cd-847-1_9999.jpg
Shop online
D.847.1, la piccola consolle/scrittoio disegnato da Gio Ponti nel 1947, rinasce grazie al progetto di riedizioni Heritage Collection di Molteni&C , in collaborazione con i Gio Ponti Archives. Il capolavoro, massima espressione della lavorazione artigianale del legno massello, ha una linea moderna e slanciata, quasi aerea. I terminali curvati dello scrittoio rimandano infatti al profilo di un’ala d’aereo. Una novità è il cassettino sottostante con frontale arrotondato che tornerà spesso quale segno distintivo di diverse successive produzioni di Gio Ponti.
Molteni&Cd-847-1_6364.jpg
Shop online
 Hector Night
Molteni&CHalf a Square_4140.jpg
Shop online
Minimalista nella forma ma ricca nell'uso dei materiali, Half a Square è la nuova serie di tavoli, rettangolari e quadrati, progettata dal designer Michael Anastassiades. I materiali utilizzati sono l’alluminio, il marmo, il vetro riflettente e l’essenza di eucalipto che ne caratterizzano la particolarità estetica, l’eleganza e il design.
Molteni&CHalf a Square_6980.jpg
Shop online
Molteni&CHector Night_5380.jpg
Shop online
 Hector Night
Molteni&CHector Night_9103.jpg
Shop online
Margou
Molteni&CMargou_8972.jpg
Shop online
 Margou
La poltroncina Margou è pensata per convivere in armonia con l’ambiente che la ospita. Un disegno semplice e colto, che denota una fusione di forme geometriche impreziosito da un’evoluzione contemporanea della lavorazione artigianale del massello in faggio.
Molteni&CTea
Shop online
La seduta Tea è un omaggio alla leggerezza. Nel progetto il designer londinese Jasper Morrison ridefinisce il concetto di seduta in modo contemporaneo, adattandola a tutte le tipologie di arredo.
Molteni&CTea_7691.jpg
Shop online
Molteni&CRound D.154.5_7088.jpg
Shop online
L'iconica poltroncina Round D.154.5, disegnata nel 1954 da Gio Ponti, viene riportata alla luce grazie allo studio attento di disegni, foto e materiali d’epoca che ha permesso di riprodurre fedelmente la poltrona in tutti i dettagli. Il nome del progetto, Round D.154.5, deriva dalla forma arrotondata della seduta e degli schienali, detta anche “saponetta”. Caratterizzata da struttura di legno in multistrato di frassino e piedini in peltro o in ottone satinato, la poltrona Round D.154.5 può essere rivestita in tutti tessuti e pelli della gamma Molteni&C, dalle pelli ai tessuti a ridotto impatto ambientale.
Molteni&CRound D.154.5_5738.jpg
Shop online
Molteni&CRound D.154.5_6313.jpg
Shop online

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.