In occasione della Design Week 2021, Gervasoni racconta il suo nuovo modo di concepire l'arredo. Una narrazione del tutto inedita vede incontrarsi vari luoghi e spazi, attraverso un viaggio che mette in luce un'attenta ricerca di materiali e singoli prodotti. Tra le novità, la versione modulare del divano LOLL, il tavolo NEXT e le nuove declinazioni della famiglia GRAY, fuoriusciti dall'universo poetico di Paola Navone. In collaborazione con la designer, il brand reinterpreta l'abitare come luogo fisico e mentale, dando vita a uno spazio su misura dal fascino tipicamente contemporaneo.
La bellezza della semplicità prende forma con Loll. Raccontando un'idea di comfort contemporaneo, la collezione mette in scena l'unicità della lavorazione artiginale e la cura al dettaglio. Creazioni dalle geometrie morbide ed essenziali come la Loll 09 esaltano la qualità estetica dei materiali: una struttura avvolgente dalle proporzioni abbondanti con seduta imbottita in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità. Realizzata in legno massello con molleggio da cinghie elastiche ad alta componente di caucciù, e arricchita da un rivestimento in fibra termolegata traspirante; la poltrona garantisce elevati standard di comfort, sofficità e durata.
Esprimendo l'universo poetico di Paola Navone, la collezione Sweet porta in scena il suo spirito eclettico. Ogni pezzo è ispirato a diversi "altrove", ad antichi saperi artigianali interpretati con modernità. Parte di questa armoniosa esperienza, lo specchio Sweet 98 lascia correre un'immaginazione senza confini spaziali e temporali, affascinando con i suoi preziosi decori verniciati in bianco o nero.
Semplicità formale e raffinatezza sono gli ingredienti inediti che caratterizzano Next, collezione di arredi dedicati al living e al dining disegnata da Paola Navone. Dotati di naturale versatilità, la serie di arredi sprigiona un fascino essenziale ed autentico, a seconda degli abbinamenti di materiali e finiture. E' il caso di Next 136, tavolo scultoreo realizzato su una colonna argentata centrale in fusione di alluminio lucidato: riflettendo sulla superficie, la luce crea un effetto visivo ogni volta diverso. Il ripiano liscio è disponibile in marmo bianco Carrara o noce Canaletto verniciato naturale o laccato bianco, grigio, nero, oceano o tortora.
Una preziosa palette di tonalità calde e avvolgenti fa il suo ingresso in scena con Gray. Giallo senape, fango, grigio asfalto e cromie naturali richiamano il colore delle foglie d’autunno, esaltando le finiture del rovere con un profondo Tortora e un intenso Ocean. La collezione si distingue per l'animo vintage e contemporaneo, espresso con autenticità in creazioni come Gray 06. La poltrona con schienale alto presenta una struttura in noce canaletto o rovere. Disegnata da Paola Navone, è in grado di fondere la semplicità formale del design nordico all'eleganza austera del classico.
Il mestiere dello scrivere è uno dei più antichi del mondo. Gray 50 è un elegante scrittoio in noce canaletto verniciato naturale o rovere laccato grigio, nero, oceano o tortora. Rispecchiando i valori di praticità e bellezza, diviene un perfetto spazio per pensare, creare e lavorare, garantendo elevati standard di concentrazione e produttività.
Disegnata da Michael Sodeau, Spin rappresenta una novità esclusiva del catalogo Gervasoni. La preziosa lampada da terra in midollino naturale mélange o laccato bianco opaco, grigio, avio, nero, filtra la luce con fascino seducente, ricreando atmosfere avvolgenti e ricercate.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.