Inspiration Mohdboards

Novità Gervasoni.

Le atmosfere inedite del Catalogo 2021.

In occasione della Design Week 2021, Gervasoni racconta il suo nuovo modo di concepire l'arredo. Una narrazione del tutto inedita vede incontrarsi vari luoghi e spazi, attraverso un viaggio che mette in luce un'attenta ricerca di materiali e singoli prodotti. Tra le novità, la versione modulare del divano LOLL, il tavolo NEXT e le nuove declinazioni della famiglia GRAY, fuoriusciti dall'universo poetico di Paola Navone. In collaborazione con la designer, il brand reinterpreta l'abitare come luogo fisico e mentale, dando vita a uno spazio su misura dal fascino tipicamente contemporaneo.

      La bellezza della semplicità prende forma con Loll. Raccontando un'idea di comfort contemporaneo, la collezione mette in scena l'unicità della lavorazione artiginale e la cura al dettaglio. Creazioni dalle geometrie morbide ed essenziali come la Loll 09 esaltano la qualità estetica dei materiali: una struttura avvolgente dalle proporzioni abbondanti con seduta imbottita in poliuretano espanso a quote differenziate ad alta densità. Realizzata in legno massello con molleggio da cinghie elastiche ad alta componente di caucciù, e arricchita da un rivestimento in fibra termolegata traspirante; la poltrona garantisce elevati standard di comfort, sofficità e durata.

      Esprimendo l'universo poetico di Paola Navone, la collezione Sweet porta in scena il suo spirito eclettico. Ogni pezzo è ispirato a diversi "altrove", ad antichi saperi artigianali interpretati con modernità. Parte di questa armoniosa esperienza, lo specchio Sweet 98 lascia correre un'immaginazione senza confini spaziali e temporali, affascinando con i suoi preziosi decori verniciati in bianco o nero.

      Semplicità formale e raffinatezza sono gli ingredienti inediti che caratterizzano Next, collezione di arredi dedicati al living e al dining disegnata da Paola Navone. Dotati di naturale versatilità, la serie di arredi sprigiona un fascino essenziale ed autentico, a seconda degli abbinamenti di materiali e finiture. E' il caso di Next 136, tavolo scultoreo realizzato su una colonna argentata centrale in fusione di alluminio lucidato: riflettendo sulla superficie, la luce crea un effetto visivo ogni volta diverso. Il ripiano liscio è disponibile in marmo bianco Carrara o noce Canaletto verniciato naturale o laccato bianco, grigio, nero, oceano o tortora.

      Una preziosa palette di tonalità calde e avvolgenti fa il suo ingresso in scena con Gray. Giallo senape, fango, grigio asfalto e cromie naturali richiamano il colore delle foglie d’autunno, esaltando le finiture del rovere con un profondo Tortora e un intenso Ocean. La collezione si distingue per l'animo vintage e contemporaneo, espresso con autenticità in creazioni come Gray 06. La poltrona con schienale alto presenta una struttura in noce canaletto o rovere. Disegnata da Paola Navone, è in grado di fondere la semplicità formale del design nordico all'eleganza austera del classico.

      Il mestiere dello scrivere è uno dei più antichi del mondo. Gray 50 è un elegante scrittoio in noce canaletto verniciato naturale o rovere laccato grigio, nero, oceano o tortora. Rispecchiando i valori di praticità e bellezza, diviene un perfetto spazio per pensare, creare e lavorare, garantendo elevati standard di concentrazione e produttività.

      Disegnata da Michael Sodeau, Spin rappresenta una novità esclusiva del catalogo Gervasoni. La preziosa lampada da terra in midollino naturale mélange o laccato bianco opaco, grigio, avio, nero, filtra la luce con fascino seducente, ricreando atmosfere avvolgenti e ricercate.