Suggestiva e funzionale, la nuova collezione di arredi indoor e outdoor di Baxter presentata alla Design Week 2023 unisce linee morbide e forme minimali, da inserire in qualsiasi contesto. Il brand sceglie una location d'eccezione, La Casa sul Lago, per presentare i nuovi arredi secondo un fil rouge geometrico e accattivante. Dalla morbidezza del divano Jo alla geometria colorata del tappeto Aran, ogni pezzo rappresenta a pieno lo stile essenziale ed elegante di Baxter.
La Casa sul Lago, una villa di inizio ‘900 restaurata vicino al lago di Como, si trasforma in un luogo suggestivo e magico, grazie alla nuova collezione di arredi firmati Baxter 2023. L'idea è di rispettare il contesto abitativo, creando soluzioni funzionali e dal grande impatto scenografico. Tutto si gioca sui contrasti, materici e cromatici, in cui carte da parati geometriche ne diventano il fil rouge, accompagnando il visitatore attraverso atmosfere eleganti e audaci. Blu elettrico e cognac si alternano ai toni chiari e neutri, enfatizzando i nuovi arredi e incorniciando la splendida architettura delle stanze. Nata dall'intenzione di vivere lo spazio esterno in piena continuità con gli ambienti interni, Baxter presenta anche una linea di mobili outdoor.
Linee sinuose e morbide rappresentano le parole chiave della progettazione della poltrona So Good di Studiopepe che prende spunto dal design degli anni '70 e ne reinterpreta la forma secondo un carattere contemporaneo. Una struttura tubolare cromata accoglie una seduta in pelle oversize che trasmette comfort e relax. Realizzata in pelle unica, So Good, facilmente abbinabile anche a pezzi moderni, è disponibile nelle finiture metallo brunito spazzolato a mano e metallo cromato lucido.
Immaginato dai designer Draga & Aurel, il tavolino Dune è composto da un unico pezzo in vetroresina che sembra assumere forme differenti e dinamiche. Versatile e dal grande impatto visivo, è un pezzo funzionale e leggero, perfetto anche per essere combinato ad altri elementi.
Componibile e accogliente, il divano Jo, progettato da Draga & Aurel, è stato pensato per avvolgere completamente, grazie all'ampia seduta e i soffici cuscini che fasciano l'intero schienale. La struttura in metallo verniciato nero opaco poggia su piedini cilindrici in ottone anticato, brunito o in nichel satinato, capaci di donare una nuova leggerezza. Disponibile solo in pelli morbide, Jo è perfetto per arricchire qualsiasi zona living.
Disponibile in tre colorazioni diverse, il tappeto Aran, completamente realizzato a mano in Nepal, è caratterizzato da una geometria morbida e sinuosa che ricorda le diramazioni di un fiume. La nuova collezione Baxter enfatizza il tessuto in viscosa e la lavorazione della canapa naturale, un materiale ruvido e secco, che accentua l'impatto visivo e tattile. Grazie alla particolare annodatura (80 nodi) e le cuciture a mano, si intravede in modo evidente il suo effetto tridimensionale.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.