Caratterizzate da linee ricercate e armonia nelle proporzioni, le novità proposte da Living Divani in occasione della Design Week 2023, presentano sapientemente la raffinatezza e l'alta qualità del made in Italy. Dal riservato divano Clan, al fascino delle poltrone Ark e Confident nella sua versione "Wood", alla sublime lavorazione della console Alvea e lo specchio Paradigma, all'essenzialità di Railway e l'eleganza della iconica collezione Sumo, le ultime novità incarnano artigianalità e originalità in perfetto equilibrio tra leggerezza e dinamicità.
Il legno, espressione della bellezza di un materiale vivo e naturale, è l'elemento protagonista nella realizzazione della poltrona Ark, in un gioco a contrasto con le gambe in tondino metallico, e, della consolle Alvea, la cui venatura dei fianchi inclinati si contrappone all'elegante superficie. Lavorato e curvato per dar vita a forme dinamiche e armoniche, il legno è veicolo di espressività, oggetto di un fascino senza tempo.
La collezione Clan, pensata per rispondere ad ogni esigenza nel segno dell’eleganza, della qualità dei materiali e della ricercatezza dei dettagli, ospita come novità di questo Salone 2023 e ampliamento di collezione, il divano Clan, caratterizzato da uno schienale alto dalla linea curva e rigorosa, volto quasi ad abbracciare il proprio ospite in un dialogo intimo e riservato. Seguendo lo steso principio, le linee arrotondate ad avvolgenti della poltrona Confident accolgono una nuova preziosa scocca in legno, nell'inedita versione “Wood”.
Partendo dalla griglia vitruviana come elemento d'ispirazione, nasce l'idea dello specchio Paradigma. La rotondità del piano specchiante ospita quattro assi guida lungo i quali è possibile inserire molteplici accessori in legno che ne arricchiscono il design e la funzionalità.
Tra sintesi formale ed essenzialità, prende vita il mobile contenitore Railway, oggetto in grado di alternare parti a giorno a vani chiusi. Offrendo molteplici soluzioni tecniche per fondere e dare origine al perfetto parallelismo tra mensole, montanti e traversi, Railway incarna l'essenza della semplicità e del design contemporaneo.
Le novità dell'iconica collezione Sumo si ampliano presentando l'inedito letto e la nuova panca fondo letto. In questo scenario, gli elementi rispondono ad un’idea di comfort sempre più allargata, dove il meccanismo regolabile dello schienale in movimento, caratteristica cardinale già sviluppata sul divano e ora disponibile per la testata del letto, interpreta perfettamente le nuove attitudini.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.