La nuova collezione di Tacchini esplora una nuova evoluzione della casa, puntando tutto su nuovi materiali, sulla tecnologia e sul concetto di design di ieri e di oggi. In questo exploit di ricerca il primo vero protagonista è l'ambiente dining, spazio di convivialità da cui parte e si articola l'intera visione di Tacchini sull'arredo indoor.
Nel panorama del dining di Tacchini si collocano i nuovi tavoli da pranzo eleganti ed essenziali. T-Table è formato da due elementi che si incastrano tra loro per garantire la massima stabilità, Orpheus e Parker sono interamente fatti di un solo materiale, il marmo e il legno, e sono sostenuti da cinque gambe.
Ad un totem solido, scultoreo e monocromo si ispira Togrul, adatto sia ad ambienti domestici che contract. Spazio anche alle console, con Torii Love di Studiopepe, che richiama i tradizionali portali giapponesi, e coi tavolini Altar di ispirazione artigianale messicana, disponibili in diverse finiture e fatti con materiali naturali per creare sorprendenti contrasti sensoriali.
Accanto ai tavoli trovano spazio le nuove sedute Tacchini, dalla nuova versione di Dialogo che compie 50 anni, all’estetica anni 80 di Sempronia, rimodulata con imbottitura in modo da risultare ancora più accogliente e versatile.
Il dining si riempie anche dei nuovi pouf geometrici Trono, delle linee curiose di Torus e delle forme sensuali e armoniose di Sesann Ottoman.
In occasione della Milano Design Week 2023, Le Mura di Mario Bellini torna rieditato in 9 nuovi colori e 3 tonalità che ne esaltano il design.
Nella sezione divani troviamo l'imponente Julep Soft con le sue imbottiture piene e la curva creata da Roma Nuvola, con chaise longue incorporata e soffici cuscini per abbandonarsi al puro relax.
Tacchini non trascura l'aspetto luce, introducendo nella nuova collezione Vertical Nest, la lampada ad angolo e da terra che assume il ruolo di una scultura luminosa, e Mano, disponibile in due versioni e con base lucida in acciaio inox.
Fackel prende ispirazione dalle torce da parete medievali e proietta una luce calda grazie alla striscia led posizionata sul retro della barra.
Giochi di luce e trasparenze vengono restituite dalle eleganti Equinox and Solstice, lampade in vetroresina firmate da Studiopepe. Un ultimo accenno al prezioso tappeto Kuschel, tessuto in lana e intrecciato a mano in tonalità calde o fredde e disponibile in due versioni.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.