Il materiale del bronzo è sempre stato valorizzato in diverse epoche della storia e in diverse culture. Le sculture in bronzo raccontano una storia di artigianato e autenticità.
Le colorate collezioni in paper clay di Paola Paronetto reinterpretano le decorazioni per la casa e gli accessori per la tavola, coniugando arte e design. La tecnica del Paper Clay, grazie all’utilizzo di una miscela di argilla e fibra di cellulosa, permette di realizzare oggetti leggeri, le cui forme irregolari e la texture grezza creano giochi grafici ed esaltano i colori.
Dalla collaborazione tra l’azienda italiana di illuminazione Tooy e Studiopepe nasce la collezione Nastro. “Le luci definiscono gli spazi e assolvono alla loro funzione pratica in maniera silenziosamente poetica” affermano le designer Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto
I nuovi Mantiqueira di Domingos Tótora per Tacchini Edizioni sono un’inedita sintesi artistica del richiamo all’etica della natura e della artigianalità. Oggetti tra arte e design, creazioni ispirate che fuggono dalle definizioni.
Una costruzione insolita che crea una sensazione di delicato equilibrio. Due cupole sovrapposte di vetro soffiato e una solida base in alluminio che completa questo oggetto silenziosamente lussuoso.
Una copia di Madre Natura. Il vaso Maket di Pulpo è prodotto con lava artificiale, durante il processo di produzione la ceramica viene lasciata intatta alla stato naturale.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.