La sessantesima edizione del Salone del Mobile è stata caratterizzata da un ritrovato piacere di condividere pensieri, idee e spazi, con un’attenzione particolare al green e alla riscoperta degli ambienti esterni. Dalle verande ai giardini, le tendenze outdoor puntano su design ricercato e materiali pregiati e sostenibili, in continuità di stile con il living. Nuove collezioni e rivisitazioni di arredi iconici contribuiscono alla creazione di atmosfere raffinate e suggestive in cui trascorrere momenti di relax e convivialità.
Stile e maestria artigianale delle nuove collezioni outdoor di Baxter esprimono quell’idea di bellezza, qualità e piacere della vita sintesi dello spirito Made in Italy. Arredi intrisi di emozioni e richiami, come Himba di Roberto Lazzeroni, i cui arredi scultorei attingono a ispirazioni africane, prediligendo l’uso di materiali naturali. Elementi che, privati dei cuscini, arredano e decorano come vere e proprie sculture lignee dalle linee pure ed espressive.
La collezione Dharma, disegnata da Studiopepe, gioca con i contrasti di forme e matericità: soffici e comfortevoli divani, sedute e dormeuse in materiali naturali da un lato, dall’altro oggetti scultorei laccati, essenziali e squadrati.
Retro inspiration, light lines and refined natural weaves define Parker, the new Flexform outdoor sofa designed by Antonio Citterio. The structure is in steel and solid iroko, the backrest and armrests are hand-woven and the large single padded seat is generous and comfortable, and is accompanied by cushions which lay on the rope backrest. In addition to the two- and three-seater sofas and pouf, the collection includes an element with a single backrest and armrest that allows for specific configurations.
Come grandi vassoi, i top amovibili di grandezza diversa della collezione Brise di Gervasoni poggiano su due differenti tipologie di base: una leggera in acciaio, che può essere abbinata tono su tono o in tonalità a contrasto, e un’altra volumetrica, di forma cilindrica. Oltre alle forme, dimensioni e altezze, i tavolini giocano anche con tre tonalità: panna e i vibranti rosso e blu.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.