Piccoli e dalle personalità inconfondibili, gli oggetti di design rappresentano il regalo perfetto per stupire appassionati collezionisti e amanti del decoro. Complementi d'autore iconici, in grado di arricchire gli spazi con grande valore simbolico, raccontano la loro storia nelle occasioni speciali e di festa. Dal fascino intramontabie della Eames House Whale di Vitra alla pregiata Eclisse di Artemide, fino agli originali Dots di Muuto, i piccoli oggetti di design portano il fascino delle grandi firme nelle abitazioni di tutto il mondo.
Realizzata in pregiato legno di frassino, l'Eames House Whale dipinta a mano da Vitra rappresenta una riproduzione su scala minore del'iconica balena di legno della Eames House di Charles e Ray Eames. Elemento di spicco della loro collezione, i due designer adoravano questo oggetto dipinto dalla lunghezza di due metri: occupava un posto fisso nell'Eames Office, oltre a essere utilizzato nei servizi fotografici, ad esempio le prime foto della Lounge Chair. Un oggetto amato dai collezionisti, ancora oggi in grado di donare gioia in qualsiasi luogo, come ad esempio su un tavolo, sul davanzale o appesa al soffitto della vostra casa.
Oggetto di attrazione per tutti gli amanti dei caratteri tipografici, Font Clock nasce da un'idea di Sebastian Wrong per Established & Sons. L'iconico orologio da tavolo e da parete segna l’ora attraverso un display che, tramite un meccanismo di vibrazione, associa tra loro i dodici tipi di fonts in maniera casuale. Infinite combinazioni e un ricercato design minimal rendono l'orologio un vero e proprio pezzo da collezione.
Simbolo del design scandinavo, gli iconici appendiabiti Dots portano la firma di Muuto nelle abitazioni di tutto il mondo. Bordi arrotondati e semplicissimi da istallare, i Dots coniugano durabilità a bellezza formale, divenendo raffinati interpreti di un concept audace ed innovativo. L'alta qualità dei materiali di produzione quali legno, metallo e ceramica garantiscono infinite possibilità di personalizzazione rendendo gli appendiabiti Muuto perfetti per qualsiasi ambiente.
Disegnata da Vico Magistretti nel 1965, la lampada da tavolo Eclisse rappresenta un cult del design italiano nel mondo. La creazione luminosa mette in scena un equilibrio all'avanguardia tra forma e funzione, design e utilità. Vincitrice del Compasso d'Oro nel 1967, la lampada nasce dall'idea di regolare l'intensità della luce attraverso il suo paralume interno che "eclissa" la sorgente luminosa. Oggi è parte delle collezioni permanente del MoMa di New York e il Triennale Design Museum di Milano.
Tra i piccoli oggetti di design da regalare nelle occasioni speciali prende posto Bulb, classico dal design intramontabile disegnato da Ingo Maurer nel 1966. La lampada da tavolo presenta un bulbo in vetro in cristallo soffiato che racchiude una lampadina con rivestimento della calotta argento e piede in metallo cromato. Nel 1968 Bulb entra a far parte della collezione permanente del Museum of Modern Art di New York, divenendo uno degli oggetti più amati ed esposti nelle case di tutto il mondo.
Parte della collezione Resting Animals, Resting Cat è un simpatico gatto realizzato in ceramica smaltata da Front per il Brand Vitra. La linea di accessori è concepita dalla coppia di designer Front che hanno deciso di esplorare e osservare la natura per approfondire un nuovo stile di design. Gli artisti disegnano il gatto in posizione di riposo con l'intento di trasmettere un senso di gioia, tranquillità e compagnia nelle occasioni speciali.
Il Rotary Tray è la rivisitazione contemporanea della classica étagère a opera di Jasper Morrison. Rispecchiando la sua filosofia del design 'super normale', la linea mette in tavola uno stile sobrio dai colori tenui. Grazie alla sua estetica essenziale Tray si adatta ad ogni ambiente e può essere utilizzato per una varietà di funzioni diverse. In soggiorno, in bagno o in ingresso, in ufficio o nella cameretta di un bambino: offre un modo decorativo efficace per riordinare qualsiasi spazio.
Ideale per impreziosire l'atmosfera nelle occasioni speciali, la collezione di accessori Réaction Poétique esprime deliziosamente il design di Jamie Hayon per Cassina. Tutti gli oggetti sono ispirati alle opere pittoriche e scultoree di Le Corbusier: quattro centrotavola, un vassoio e due tavolini, tutti rigorosamente realizzati in frassino massello tinto nero, che esprime una bellezza tutta naturale.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.