Vasi, portacandele, lampade da tavolo ma anche specchi e oggetti per la tavola. Una selezione di idee regalo per Natale per rendere felici gli appassionati di design. Una guida per orientarsi tra i piccoli oggetti all’insegna dello stile e del design da collezione.
La collezione è il risultato di un esercizio di design semplice e conciso: le lampade della collezione Elements di Atelier Areti sono tutte composte da tre elementi. L’esplorazione avviene anche nel campo del colore considerata la natura riduzionista dei disegni come dimensione progettuale aggiuntiva.
Il set di tazzine da caffè in terracotta smaltata Donut, firmata da Pia Chevalier per Petite Friture, prende spunto dal mondo della pasticceria. L'artista disegna le sue tazze come dolci, dove le maniglie imitano la pasta frolla, e la finitura dello smalto simula il rivestimento glassato allo zucchero. Dalla forte personalità, la collezione Donut è un regalo di Natale ideale per gli appassionati del caffè.
Forme intrecciate, linee fluide e raffinata porcellana. I vasi della collezione Sixty & Twelve di Rosenthal ricordano sculture in movimento più che oggetti utilitari, un’idea di regalo di Natale per gli amanti del design.
Lo specchio Ilario, disegnato da Federica Biasi per il brand Mingardo, si ispira al passato, in particolare alle storiche vetrate circolari dell’officina. Interamente d’ottone, questo specchio da appoggio rappresenta una vera e propria icona.
La lampada da tavolo Beam di Muuto, dal design essenziale e moderno, è composta da due volumi cilindrici in alluminio. Piccola nella taglia, facile e intuitiva nell’utilizzo, la lampada Beam diffonde la luce da entrambe le estremità e può cambiare l’orientamento illuminando punti diversi della casa.
Little Eliah è la lampada da tavolo multifunzionale, nata dall’ingegno di Maison Dada e dalla creatività del designer Thomas Dariel. Progettata per diversi utilizzi, la lampada può essere appoggiata su un mobile oppure appesa da sola.
I portacandele di design fanno parte dell'oggettistica della casa che arricchisce con un tocco romantico l’angolo lettura o il ripiano del coffee table accanto al divano. Il portacandele Spartan Green di Pols Potten sintetizza le forme dei vasi e dei reperti dell'antica Grecia. La sua silhouette moderna lo trasforma in un oggetto morbido e informale, allo stesso tempo elegante, che si realizza in alluminio verniciato a polvere, opaco con superficie levigata. Verde, marrone e ocra - è disponibile in più colorazioni dal tono naturale.
Gli oggetti in legno di Réaction Poétique, firmati da Jaime Hayon per Cassina, sono ispirati alle forme organiche delle architetture di Le Corbusier. Alcuni centrotavola, due tavolini e un vassoio: elementi sculturali realizzati in frassino massiccio che integrano perfettamente forme, luce ed ombra.
I vasi sono il lato più artistico e scenografico del design. Il vaso Rope di Kristina Dam unisce il fascino della fusione di materiali con forme scultoree e dinamiche. I toni della terra donano calore e carattere allo spazio.
Disegnata dalla celebre designer francese Charlotte Perriand negli anni '50, la lampada Pivotante à Poser è un'icona che ha segnato un'epoca tra le lampade da tavolo. La nuova versione in rosso, realizzata da Nemo e venduta in esclusiva da Mohd in anteprima, è il regalo di Natale ideale.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.