Il mondo dell’arte decorativa raggiunge il suo apice nelle nuove collezioni di Pierre Frey, che con un approccio profondamente innovativo inaugura una serie di tessuti panoramici con stampe di grandi dimensioni.
Cinque dei paesaggi più suggestivi raffigurati nella collezione Galerie di carte da parati si presentano oggi su nuove tele alte fino a tre metri, in lino o cotone, da stendere o increspare in magnifici drappeggi. Finestre su mondi lontani, magiche atmosfere e panorami mozzafiato.
La collezione Panoramic Fabrics di Pierre Frey gioca con la leggerezza della caduta e con la trasparenza. È composta da tessuti in lino o cotone che si adagiano dolcemente sui pavimenti delle case più sofisticate, e che lasciano intravedere quanto basta per non essere distratti dalle loro splendide stampe. Pezzi eclettici e audaci che invitano a viaggiare e a sognare ad occhi aperti.
Yunnan è il nome delle montagne cinesi in cui fin dai tempi più antichi si coltiva il tè. Dà il nome anche ad una delle tele Panoramic Fabrics, che riprende l’opera realizzata dall’artista Hélène Mongin con inchiostro di china. Il tessuto è in lino leggerissimo, a esaltare la sensazione di pace e leggerezza che le montagne sanno ispirare.
Pini marittimi, agavi e il mar Mediterraneo in lontananza. Il panorama disegnato su L'esterel è idilliaco e ha un riferimento ben preciso: il sud della Francia, nel momento in cui il sole albeggia e illumina il paesaggio. Dalla tela in lino alta fino a tre metri emergono i tocchi di pennello dell’opera originaria dipinta a mano.
Un arazzo tipico delle produzioni di Aubusson del XVII e XVIII secolo. La scena si svolge in un sottobosco abitato da uccelli ai margini della foresta, mentre in lontananza si staglia la sagoma di un castello su un promontorio. La tela di Au bord du lac è in cotone, per restituire tutta la bellezza e il rilievo di quest’opera antica e preziosa.
Sopra la tela di Canaima, tra palme e alberi da frutto, sfilano uccelli, anatre, farfalle e fenicotteri. Ad essere stampata su pannelli di un prezioso lino alti tre metri è la scena esotica di Carlos Mota, che nel suo dipinto a mano esprime il fascino della natura e del suo realismo.
Karma è un esplosione di colore, nata dall’opera iper-contemporanea di Catherine Pierlovisi – acrilico su tela. Tipici della mano dell’artista, le pennellate decise, i “gesti forti e poetici”, insieme ai colori e alle texture audaci. Karma esprime la spinta innovativa dell’intera collezione Pierre Frey, e la sua aspirazione a vestire la casa con paesaggi eclettici e dalla personalità unica, irripetibile.
Mohd offre un servizio di interior design su Mohd.it pensato per accompagnarti nella scelta dei tessili e supportarti nell’intero corso della fase tecnica. Il team Mohd ti guiderà in ogni tappa del processo creativo, dall’idea iniziale alla sua realizzazione, per mettere in scena la tua personalissima concezione della casa e dell’abitare, e far diventare i sogni una realtà.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.