Find your inspiration

Play with me: il design formato baby

Dalle icone in proporzioni ridotte agli arredi pensati per i più piccoli, il mondo del design guarda con sempre più attenzione all'universo giocoso dei bambini, con soluzioni accurate nei dettagli, sicure, ludiche e coloratissime. Mobili in formato mini, ma che mantengono intatto il fascino dei capolavori dei maestri, e che aggiungono un pizzico di magia agli ambienti.

Fritz HansenSeries 7 ™ Junior
Shop online
I capolavori del design si rimpiccioliscono per entrare nel fantastico mondo dei bambini. Accade per la Series 7, la celebre famiglia di sedute di Arne Jacobsen, proposta da Fritz Hansen anche nella versione Junior in quercia.
 Series Junior chair
KartellLou Lou Ghost
Shop online
Piccoli formati, grandi emozioni. Le proposte per il mondo dell'infanzia sono pensate con la stessa cura dei dettagli e la qualità degli arredi per adulti. Un esempio? Lou Lou Ghost, la taglia mini della Louis Ghost di Philippe Stark per Kartell, di cui riprende le forme classiche, il materiale e l'ergonomia.
KartellLou Lou Ghost_7744.jpg
Shop online
VitraPanton Junior_7560.jpg
Shop online
 Vitra Panton Junior Master
Sono sempre di più le aziende di arredamento a proporre pezzi d'autore a misura di bambino. Fra queste, Vitra con la Panton Junior, “small size” della Panton Chair di Verner Panton, in tanti nuovi colori, dal rosa al verde menta, leggera da trasportare, quindi pratica per un bimbo, e adatta anche agli esterni.
VitraPanton Junior_6067.jpg
Shop online
LagoKids & Young
Shop online
LagoKids & Young_2694.jpg
Shop online
C'è chi dedica un'intera linea ai bambini, come fa Lago con la collezione Kids&Young, dalla libreria LagoLinea per animare la cameretta con grafie figurative, al letto Lagolinea self standing su gambe in vetro o ancorato a parete, fino alla libreria modulare Tangram, da configurare a piacere per creare le forme più originali, tutti arredi disegnati da Daniele Lago.
 Lago KidsYoung
Me Too MagisVilla Julia
Shop online
Nel 2002 Eugenio Perazza, fondatore di Magis, idea Magis Me Too, spinto dalla volontà di regalare alla propria nipotina Anna un tavolo da disegno. Nasce così Me Too, non una semplice riduzione in scala dei mobili di design, ma arredi con caratteristiche progettuali evolute, come quelli per gli adulti, ma allo stesso tempo con una semplicità di utilizzo adatta ai più piccoli. Come Piedras, sedute e tavolino outdoor a forma di pietra di Javier Mariscal, The roof chair di Spalvieri&Del Ciotto, seduta, copertura e gioco, fino a Villa Julia, sempre di Mariscal, una casetta in cartone da personalizzare con adesivi.
MagisThe Roof
Shop online
Me Too MagisPiedras
Shop online
PedraliSnow Sedia Junior
Shop online
Gli arredi per i più piccoli uniscono forme morbide, leggerezza, colore, materiali resistenti e sicuri, come nella sedia Snow di Odo Fioravanti per Pedrali, impilabile, adatta sia ad ambienti esterni che interni, realizzata in polipropilene caricato con fibre di vetro e stampata a iniezione mediante l’utilizzo della tecnologia gas air moulding, che la rende solida e al tempo stesso light.
 Pedrali Snow
QeebooRabbit Chair Baby
Shop online
Le forme sono ludiche, per arredi che invitano al gioco. Come Rabbit Chair, per grandi e per piccini, di Stefano Giovannoni per Qeeboo: l’idea del coniglio, animale gentile, amabile e discreto, nasce dall’associazione della sua silhouette con quella di una seduta, dove le orecchie diventano lo schienale della sedia. Un animale molto amato da Giovannoni, tanto da essere proposto anche nella declinazione lampada Rabbit lamp, in diverse misure e anche nella versione ricaricabile senza fili.
QeebooRabbit Lampada
Shop online
 quello rabbitt lamp

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.