In occasione della Milano Design Week, Poliform svela la collezione 2024, contraddistinta da volumi morbidi e organici che mirano al comfort senza rinunciare a eleganza e originalità.
Punta di diamante della nuova collezione è il divano modulare Ernest, a firma di Jean-Marie Massaud. Le sue forme sinuose si estendono anche ai tavolini coordinati, in un originale mix di forme destrutturate e tonalità naturali. Emmanuel Gallina ridefinisce il living con l’eleganza e la fluidità delle sue nuove forme.
Jean-Marie Massaud rivoluziona il concetto di comfort con il divano Ernest, ponendo l'accento sulla modularità. Il design sfoggia volumi morbidi e destrutturati che richiamano la sensazione di un cuscino in piuma, garantendo un comfort eccezionale. Il rivestimento sfoderabile del divano è disponibile in una gamma di tonalità e texture che spaziano dagli oliva morbidi ai neri intensi, dai toni crema dei velluti ai delicati grigi perla, fino alla robustezza e raffinatezza delle pelli.
Ernest può essere configurato in diverse dimensioni e forme, sia lineari che ad L, mantenendo sempre una forte presenza visiva. Complementari ai diversi stili di divano sono i tavolini in olmo nero, che si abbinano perfettamente, garantendo coerenza estetica e funzionalità. Questa versatilità nel design e nella scelta dei materiali rende il divano Ernest un elemento centrale adatto a qualsiasi ambiente abitativo moderno, offrendo allo stesso tempo stile e praticità.
Naturale estensione del divano, i tavolini Ernest omonimi funzionano come un puzzle: possono essere combinati al centro della stanza per creare configurazioni dinamiche nella zona living o utilizzati singolarmente accanto al divano per un approccio più sobrio. I coffee table sono disponibili in varie finiture che arricchiscono l'ambiente.
Olmo nero, dal tocco naturale e raffinato, marmo travertino iraniano levigato, che regala un accento di lusso e durabilità. Oppure l’originale granata laccato lucido, che introduce una vivace nota di colore tra le tonalità naturali della collezione. La varietà di materiali e finiture permette di personalizzare lo spazio su esigenze estetiche e funzionali, mantenendo un legame stilistico con il design del divano Ernest.
Emmanuel Gallina esplora la fluidità delle forme con i divani Orbis, che ridefiniscono gli spazi del living con eleganza, modernità e comfort. Linee e forme sinuose ed organiche disegnano una collezione che fonde design moderno e tecnologia contemporanea. Composta da due divani e una poltrona, la serie è caratterizzata da schienali avvolgenti che sottolineano l'estremo comfort. L'eleganza dei materiali delle sedute, quali velluto, pelle e tessuto, insieme alle tonalità naturali come corda, tortora, panna, carbone, cammello e fango, esalta il carattere raffinato della collezione. Un dettaglio stravagante è rappresentato dai sottili piedini, che sollevano le sedute da terra; disponibili in metallo lucido o opaco, questi sono ispirati alle lavorazioni di gioielleria.
Il rivestimento per Poliform si trasforma in una possibilità estetica che veicola sensazioni visive e tattili. La collezione 2024 New Indoor Fabrics trae ispirazione dal mondo della moda: estetica, cromie e matericità sono elementi chiave nel suo concetto di lifestyle contemporaneo.
Con gambe in olmo nero e piani disponibili in vetro o marmo, il coffee table Strata è ora proposto da Emmanuel Gallina in versione indoor, disponibile in diverse dimensioni e altezze. Le sue superfici tonde e le linee fluide si abbinano armoniosamente agli ambienti arredati con i divani Orbis. La variante in travertino trasforma questo tavolino in una raffinata scultura funzionale per il living.
Stefano Belingardi Clusoni presenta Loai, una sofisticata poltroncina low dining dalle dimensioni compatte. Le forme moderne, morbide ed avvolgenti della seduta extra large trovano equilibrio su una struttura solida in legno massello, di classica forma a compasso. Le finiture, disponibili in olmo nero tinto o rovere, esaltano il design conferendo un aspetto caldo e accogliente. Il rivestimento, disponibile sia in tessuto che in pelle, è sfoderabile, aggiungendo versatilità e garantendo un'estetica impeccabile. Loai è una testimonianza della maestria di Belingardi Clusoni nel creare pezzi di design che combinano funzionalità, comfort e stile senza compromessi.
La collezione di madie Duke si caratterizza per forme imponenti e severe, ammorbidite dai profili bombati che richiamano l'arte dell'ebanisteria. Queste possono essere personalizzate con accessori come vassoi in cuoio con bordi in metallo, piani in marmo o finiture laccate.
La nuova madia alta della collezione Aiko ha struttura in vetro e una originale anta a ribalta, che la rende perfetta come mobile bar.
The new tall sideboard from the Aiko collection features a glass frame and an original drop-down door, making it an ideal choice for a stylish bar cabinet.
Il tavolo Adrien di Jean-Marie Massaud si distingue per l'asimmetria delle gambe che contrasta con il suo design altrimenti classico. Peculiarità che crea un effetto visivo unico, rendendo il tavolo un elemento di spicco nell'arredamento dell’ambiente dining, combinando funzionalità con un forte impatto estetico.
Elegante poltroncina da dining di Jean-Marie Massaud, la Leopold è caratterizzata da una seduta avvolgente che poggia su una struttura essenziale in legno.
Nuova versione per la sedia della collezione Ipanema di Jean-Marie Massaud: un elegante rivestimento in cuoio lavorato artigianalmente, curvato nello schienale, sostituisce l'imbottitura, conferendo un design più dinamico e sofisticato.
Nuovo sgabello della collezione Curve di Emmanuel Gallina, disponibile in due altezze e caratterizzato da una pregiata lavorazione in legno.
Eleganza architettonica per Brera collezione notte, composta da letto e comodini, di Jean-Marie Massaud, che richiama le forme dell’omonima collezione living.
Alla collezione Ketch di Jean-Marie Massaud, ispirata al mondo nautico, si aggiunge un elegante lettino outdoor. Caratterizzato da una solida struttura in iroko e morbida cuscinatura, completato da un comodo poggiatesta, questo lettino si definisce come elemento essenziale della collezione.
Il tappeto Trace nasce da una miscela di lana e seta di bambù mediante la tecnica del telaio a licci jacquard; il suo design originale si crea dall'alternanza di loop bouclé di base e vello pettinato di seta.
Il sistema cucina Alea Pro si aggiorna con nuovi elementi, come le innovative basi a giorno Day Shaker e i piani di lavoro variabili, che rendono l'isola più funzionale e dinamica.
Artex Pro, sistema cucina di estetica contemporanea e accattivante, presenta oggi novità nel design, come il piano rastremato utilizzabile come snack bar e nei materiali, con l'introduzione del pregiato legno di olmo fossile, ideale per ambienti esclusivi.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.