Inspiration Mohdboards

Le novità di Riva 1920: il design in legno massello a basso impatto ambientale.

Da oltre 100 anni, i mobili Riva 1920 sono sinonimo di eccellente qualità, ecosostenibilità e maniacale cura dei dettagli. Ogni pezzo, realizzato interamente in Italia, riesce a racchiudere in sè una sapiente artigianalità, tramandata nel tempo, e una moderna tecnologia, volta al rispetto dell’ambiente. Tutto ruota intorno al legno massello che diventa il protagonista assoluto di tutte le collezioni del brand, mostrando l’ampia versatilità d’impiego e la bellezza delle forme, intepretate dai grandi nomi del design internazionale. Le nuove proposte di mobili presentate dall’ azienda Riva 1920 sono caratterizzate, come sempre, da linee definite e accattivanti. Giovanni Tomasini immagina sgabelli e panche in cedro ispirate all’architettura europea mentre Jamie Durie disegna una collezione outdoor dedicata al relax e alla convivialità.

Around
    Bungalow -RIVA 1920
    RIVA 1920
    Bungalow

    La nuova collezione di mobili outdoor Riva 1920 si fa riconoscere per semplicità ed eleganza. Il designer Jamie Durie dà vita a poltroncine dai raffinati intrecci in pelle o tessuto che avvolgono dolcemente la struttura in legno massello completamente tornita. Il marmo diventa prezioso e seducente, caratterizzando la superficie di tutte le tipologie di tavoli outdoor e mostrando un netto contrasto tra la morbidezza e il calore del legno e la rigorosità del marmo.

    Slalom
    Slalom

    Lo sgabello Slalom, ideato dal giovane designer Giovanni Tomasini, nasce dall’ equilibrio perfetto tra pieni e vuoti. La sua forma scavata, ottenuta da un unico blocco di legno massello di cedro scolpito, è stata attentamente studiata per essere ergonomica e stabile, oltre che versatile. Gli spazi vuoti, infatti, si prestano a diventare dei comodi poggiapiedi e pratiche maniglie, utili per i piccoli spostamenti.

     Rotterdam
    Rotterdam
    Notre dame
    Notre dame
    Diamond
    Diamond

    Sfaccettato come una pietra preziosa, lo sgabello a base esagonale Diamond sembra essere nato dalle mani di uno scultore. L’ intenso profumo del legno di cedro accompagna la bellezza delle forme e rivela una simmetria elegante e raffinata, tipica delle creazioni di Riva 1920.

    Esplora le board e crea il tuo progetto

    Scopri stili e ispirazioni per i tuoi ambienti e aggiungili alla tua mohdboard. Riceverai un link personale da condividere con il tuo partner e gli amici, oppure con un designer Mohd per continuare il progetto.

    Esplora e crea il tuo progetto