Spontaneità, delicatezza e fluidità sono le parole chiave delle nuove collezioni di Gallotti&Radice firmate Studiopepe, Pietro Russo e Dainelli Studio e presentate in occasione del Salone del Mobile 2022: arredi esclusivi il cui design essenziale e sofisticato valorizza gli ambienti interni, enfatizzando l'unicità del vivere con stile e raffinatezza.
Le originali tonalità Rosso Persia, Grigio Londra, Nero Giza, Bianco Camargue, Verde Provenza e Blu Pacifico sono esaltate dall'uso della texture lucida in contrasto con la la laccatura satinata del piano.
Hanami prende spunto dall'origami giapponese: il designer Pietro Russo piega idealmente una superficie come un foglio di leggera carta, realizzando così una consolle di stupefacente semplicità.
I fiori e le curve naturali sono l'ispirazione di Stami, collezione disegnata da Studiopepe che comprende scrittoio, panca, day bed e pouf. Linee sinuose e organiche disegnano gli arredi le cui gambe sono impreziosite da raffinati dettagli in ottone lucido; la struttura snella in frassino nero dello scrittoio abbraccia con una elegante curvatura il piano rivestito in morbido nabuk o pelle.
Il flap apribile ne determina la funzione: lavagna magnetica per la versione desk, specchio per la vanity; il vano interno ha il sottomano rivestito coordinato con il rivestimento esterno.
Il design dello scrittorio Stami è richiamato nelle linee della panca e del day bed; quest'ultimo, estremamente elegante, con poggiatesta cilindrico e terzo appoggio decentrato. Il pouf ha linea bombata e zoccolo in frassino nero. Panca, day bed e pouf sono rivestiti in pelle o tessuto.
Lilas Mosaïque, design Studio Dainelli, è un versatile sistema di sedute componibili evoluzione della poltroncina Lilas. I moduli quadrati e rettangolari hanno basi di dimensioni più ridotte che li fanno apparire sospesi, angoli smussati e strutture che abbracciano gli ampi cuscini.
Possono essere arricchiti da schienali zavorrati e liberamente posizionabili, ognuno di essi eventualmente accompagnato da un cuscino, per un maggiore comfort di seduta. Completa la configurazione il tavolino in metallo laccato fango.
I nuovi tessuti della Capsule Collection puntano sulle fibre naturali: lana, raso, cotone e lino nei toni neutri dai grigi argento alle sfumature scure, o nell'interessante palette a contrasto dei senape e degli ecrù.
Utopia è il primo tessuto stampato introdotto da Gallotti&Radice: una città immaginaria e ideale in cui architettura e vegetazione coabitano creando interessanti motivi di linee e geometrie, messe particolarmente in risalto dalle eleganti combinazioni di colori Djon e Silver.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.