La visione senza tempo di Antoniolupi prende forma nelle nuove collezioni proposte in occasione del Salone del Mobile 2022: arredi bagno scultura e complementi innovativi ed eleganti attingono a piene mani alla tradizione artigianale del brand e allo spirito di ricerca e innovazione che fa sì che un’idea visionaria diventi reale. Estetica, funzionalità e accuratezza progettuale si estendono ad ogni ambiente della casa, dal bagno al living, creando un nuovo linguaggio contemporaneo e sofisticato.
Con la sua linea essenziale e pulita, Ofuro evoca il rituale del bagno giapponese: linee rette e spigoli vivi della vasca freestanding definiscono un elemento scultoreo che sembra ricavato da un unico blocco di materia. Allo stesso tempo, le forme curve e il bordo ribassato la fanno apparire, nella versione a incasso, come uno specchio d’acqua naturale in cui immergersi. La luce a led integrata nella base, contenuta rispetto al corpo della vasca, la fa apparire sospesa e leggera, sottolineandone l’eleganza.
La mensola Letteramuta traduce un’idea di architettura moderna in elemento modulare dedicato all’interior design: il suo sviluppo in orizzontale la converte in sistema lineare “su misura”, versatile, multifunzionale e moderno, da personalizzare con forature, asole, porta salviette e luci a led. Quell’ultima opzione ha un effetto estremamente suggestivo: illumina direttamente verso il basso, mentre nella parte superiore crea una luce più diffusa, ideale per un living elegante e contemporaneo, così come nella zona notte o in cucina.
Disegnato da Giorgio Rava, il lavabo monolitico freestanding Animaliquida appare come una colonna in pietra naturale Ceppo di Gré. Archetipo della fonte battesimale, sembra prendere forma dall’acqua: il flusso progressivo e silenzioso azionato da un comando cilindrico con la funzione di rubinetto riporta al potere primordiale dell’acqua, evocando l’ancestrale rito della purificazione.
La consolle/libreria Tramato di Gumdesign gioca elegantemente con luci e ombre, pieni e vuoti; un’idea semplice di contenitore che diventa sofisticato volume tridimensionale. L’intricata trama di linee produce angoli e geometrie, trasformando i piani semi-trasparenti in raffinate superfici tattili che scompongono l’elemento pieno e fungono da delimitazione e contenimento degli oggetti conservati all’interno, in parte visibili, anch’essi parte integrante dell’idea progettuale: una nuova dimensione del vivere quotidiano, con eleganza e flessibilità.
Pagine Scritte, tre tavolini leggeri e solidi dal design essenziale e geometrico. Altezze diverse che si combinano, si incastrano e si alternano come righe di una pagina in un delicato equilibrio di proporzioni. Elementi d’arredo tridimensionali in perpetuo cambiamento, giocano con le loro forme e con le ombre delle sottili barre di acciaio, che nella parte centrale varia di intensità, diventando brunito.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.