Kartell Milano Urban Horizons, lo spazio espositivo che ospita le novità 2024 è un omaggio a Milano. Gli ambienti milanesi più iconici ispirano i nuovi progetti e fanno da sfondo ai set che interpretano il concept della collezione.
La combinazione di nuovi materiali e soluzioni progettuali insolite e tecnologiche definisce il design degli arredi della nuova collezione firmata Kartell. Linee semplici si uniscono a decorazioni delicate, riscoperte dalla tradizione, per presentare una nuova idea creativa. Forme semplici impreziosite da stampe floreali, come la sedia H.H.H., o volumi generosi, come gli imbottiti di Aaland, capaci di creare piccole isole del relax.
Caratterizzata da curve sinuose e un bagliore caldo, la lampada da tavolo Teresa di Kartell sembra evocare la delicata apertura dei petali di un fiore. In occasione del Salone del Mobile 2024, le finiture classiche si ampliano anche di nuance in edizione limitata: Ambra, Azzurro, Petrolio e Malva.
Oltre ai nuovi colori di Teresa, Ferruccio Laviani amplia la famiglia Bellissima con una nuova lampada da terra che completa coerentemente la collezione e presenta il design inedito Luce. La nuova lampada da terra presenta una struttura curva che si eleva sopra la zona da illuminare. Facilmente regolabile, Luce offre un'illuminazione diretta per una zona pranzo, un angolo lettura o un lounge, ed è disponibile in 2 varianti con sfera in vetro o cono a led.
A colpire è la sua morbidezza e l’incredibile comodità di seduta. La poltrona A.I. Lounge, caratterizzata da linee contemporanee e pulite, riesce ad unire funzionalità ed estetica, con un occhio proiettato alla sostenibilità. Realizzata in materiale riciclato, può essere utilizzata anche negli ambienti outdoor.
Nell'ampliamento della collezione proposto alla Milan Design Week rientrano anche la nuova A.I. Console e la sedia pieghevole A.I.O.R.I.. Ancora una volta l'idea di Philippe Starck dà vita, attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale, a esemplari originali che uniscono funzione e forma in design dall'estetica moderna e accattivante.
Dalla combinazione di piccole sedute imbottite nasce la collezione di divani, poltrone e pouf Aaland, ideata da Patricia Urquiola per Kartell. Forme libere dal design sinuoso si legano tra di loro disegnando uno spazio fluido e tondeggiante. Perfette per socializzare o rilassarsi, creano nuovi spazi di aggregazione.
Ludovica Serafini + Roberto Palomba progettano la nuova sedia Belvedere ispirandosi al palazzo viennese da cui prende il nome. Belvedere unisce l'esperienza di Kartell nelll'uso di materiali innovativi come la fibra di carbonio, a elementi tipici della tradizione artigianale viennese, come la paglia, in un dialogo stilistico che dà vita a un progetto originale e inedito.
La coppia di designer firma un altro progetto della collezione Kartell 2024. Riprendendo l'innata attitudine di Kartell a reinterpretare stilemi classici con materiali innovativi, il design del tavolo Albert si ispira a un'estetica tipicamente francese di fine '700 attualizzata in una finitura di alluminio al 100% riciclabile. Una grande superficie ceramica offre la possibilità di utilizzare il tavolo outdoor con una esclusiva finitura lucida.
La collezione outdoor HiRay progettata da Ludovica Serafini + Roberto Palomba si amplia con un nuovo divano più ampio e confortevole che si completa con una abbondante cuscinatura in una gamma di rivestimenti che lo rende adatto a più contesti.
Fabio Novembre firma per Kartell i nuovi design Jewel e Pumo. Jewel è un tavolo che esprime perfettamente l'estetica Kartell in un design che con le sue superfici trasparenti e mosse ricorda una gemma preziosa.
La lampada Pumo declina in formato di lampada il design dell'omonimo centrotavola, mantenendo intatta l'immagine originale che trae ispirazione da un simbolo della tradizione pugliese.
Piero Lissoni progetta per Kartell la nuova collezione Asia. Una famiglia di sedute compatte e confortevoli, due divani e una poltrona, che uniscono a una struttura minimal in metallo un abbondante cuscinatura. Il contrappunto di linee pulite e rigorose con le forme abbondanti dei cuscini è il tratto caratteristico della serie.
Lissoni firma anche il sistema WiseWise, una struttura componibile che presenta moduli variamente configurabili per creare veri e propri arredi come librerie, consolle o complementi per divani.
La collaborazione Kartell x Liberty apre un nuovo capitolo di creatività e stile per il brand milanese che veste di nuovi pattern floreali il divano Pop, il Pouf Trix di Piero Lissoni e la poltrona Cara di Philippe Starck. I nuovi tessuti, progettati per l'esterno, donano una inedita dimensione estetica ai progetti originari che vanno a comporre la nuova Liberty Outdoor Collection.
Pioniera di sperimentazioni tecnologiche ed emblema di stile e raffinatezza, la sedia H.H.H., ovvero HER HIGHEST HIGHNESS, è la nuova creazione di Philippe Starck che esplora il concetto stesso di sedia come oggetto di uso quotidiano e la eleva nel suo rapporto con il suo fruitore, connotandola con un'eleganza e un'imponenza grafica senza pari. Nell'ambito della nuova collaborazione Kartell x Liberty, la H.H.H. si veste di pattern floreali, combinati sempre a gambe con colorazioni a contrasto, raggiungendo straordinari livelli di creatività e stile.
Dopo il recente successo dell'iconico mondo Barbie, Kartell sigla una speciale collaborazione con Mattel Creations.
Dalla partnership Barbie x Kartell nascono le versioni per bambole di cinque sedie iconiche Kartell (AI, Venice, Louis Ghost, Masters, Ero/s), riproposte nell'inconfondibile tocco rosa ispirato a Barbie.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.