Il Salone del Mobile 2024 ha presentato le più belle novità di design per esterni. Roda fonde comfort e stile con materiali performanti e innovazione artigianale, mentre Dedon mette in luce soluzioni innovative focalizzate sulla sostenibilità. Tribù racconta una vita all'aperto elegante con mobili che collegano all'ambiente naturale, e infine Ethimo crea nuovi modi di decorare intrecciando natura ed architettura.
Collezioni che superano gli standard del design outdoor, anticipando le esigenze di funzionalità ed estetica.
Il divano Philia di Dordoni si distingue per le sue generose dimensioni e la sua capacità modulare, garantendo massimo comfort grazie anche a schienali e braccioli regolabili posati su solidi basamenti in teak, ideali per un look sofisticato e pratico negli spazi esterni.
Il divano Philia di Dordoni per Roda si distingue per le sue generose dimensioni e la sua capacità modulare, garantendo massimo comfort grazie anche a schienali e braccioli regolabili posati su solidi basamenti in teak, ideali per un look sofisticato e pratico negli spazi esterni.
La nuova collezione Teseo, dello studio AMDL CIRCLE di Michele De Lucchi per Roda, trasforma il design dei mobili da pranzo per esterni combinando magistralmente artigianato e produzione industriale. La collezione si caratterizza per l'unicità delle sue sedie e tavoli, dove le doghe in teak sono unite attraverso una cucitura continua di corde, specificamente trattate per migliorarne durabilità e maneggevolezza.
Missoni “veste” l’outdoor di Roda con un'esclusiva collezione di tessuti. Le venti nuove varianti, vivaci e ricche di pattern iconici, trasformano l'outdoor combinando performance tecniche ideali per esterni con un'estetica distintiva e affascinante.
Ispirato agli atolli, Atolo di Claudio Bellini è una collezione di sedute dallo schienale inclinato che offre comfort e compattezza. La tessitura a mano ha una texture affascinante e tattile, ed è disponibile in cinque varianti di colore.
Ispirato agli atolli, Atolo di Claudio Bellini per Dedon, è una collezione di sedute dallo schienale inclinato che offre comfort e compattezza. La tessitura a mano ha una texture affascinante e tattile, ed è disponibile in cinque varianti di colore.
La Kida di Stephen Burks, prima collezione avvolta - anziché tessuta - in fibra Dedon, si aggiunge una nuova, generosa lounge chair. Una forma organica simile a una culla, aperta, ariosa e invitante.
Ispirato all'affascinante villaggio di Fiskardo, sull'isola greca di Cefalonia, ogni design della collezione Fllair -design Samuel Wilkinson per Dedon- incapsula l'essenza serena della vita costiera. Realizzato con minuzia, l'intreccio segue ogni curva della poltrona e della base del tavolo rotondo, con i toni caldi che si fondono armoniosamente con l'ambiente naturale, evocando il calore delle coste bagnate dal sole.
Studio Segers presenta la collezione Lucca per Tribù: poltrona, poltrona lounge e tavolo da pranzo dalle linee fluide, ispirate all'eleganza della calligrafia giapponese. Ogni pezzo è realizzato con grande attenzione ai dettagli. Il tavolo da pranzo si distingue per le gambe a scudo e per il design senza tempo, rappresentando un'espressione di raffinata semplicità.
La collezione Elio, creata da George Yabu e Glenn Pushelberg per Tribù, si estende con poltrona club, pouf divani di varie dimensioni e daybed e divani, anch'esso con strutture in teak naturale e tessiture a mano in Tricord. Il design sinuoso e avvolgente invita a momenti di relax raffinato, trasformando qualsiasi spazio esterno in una vera e propria oasi di comfort grazie alle sue forme organiche e accoglienti.
I designer Yabu Pushelberg arricchiscono la collezione Amanu di Tribù con nuovi design che esaltano la purezza e la serenità. Design minimalista e materiali di alta qualità, in perfetto equilibrio tra eleganza e sostenibilità. Il divano a tre posti, con le sue sedute spaziose e invitanti, è progettato come punto focale degli spazi abitativi all'aperto.
La linea Mai di Ilia Eckardt fonde natura e artigianato con una lavorazione a maglia che evoca un intreccio di foglie. Questa collezione crea un legame visivo tra gli spazi esterni e l'ambiente naturale, offrendo un comfort visuale unico.
La linea Mai di Ilia Eckardt per Tribù fonde natura e artigianato con una lavorazione a maglia che evoca un intreccio di foglie. Questa collezione crea un legame visivo tra gli spazi esterni e l'ambiente naturale, offrendo un comfort visuale unico.
Patio è una nuova linea di arredi outdoor firmata Ethimo che esalta l'intreccio creativo combinato con la bellezza naturale del teak. Questa collezione dalle forme avvolgenti è ideata per offrire un confortevole abbraccio. Il nome e la tessitura ad arco della collezione si ispirano ai tradizionali cortili interni dell'architettura spagnola, dove porticati e loggiati si aprono verso giardini ornati di vasche e fontane, creando un'oasi di tranquillità e bellezza.
Nichetto Studio firma per Ethimo due progetti inediti che si caratterizzano per le forme stilizzate in ferro battuto.
La lampada Lustra ha una presenza di carattere grazie al suo design inaspettato che esprime un'interpretazione contemporanea del ferro battuto.
Nichetto Studio firma per Ethimo due progetti inediti che si caratterizzano per le forme stilizzate in ferro battuto. La lampada Lustra ha una presenza di carattere grazie al suo design inaspettato che esprime un'interpretazione contemporanea del ferro battuto. Folia è un originale sgabello-tavolino in ferro battuto, un complemento d'arredo outdoor creato per soddisfare il bisogno di versatilità e funzionalità. Progettato per essere una soluzione pratica e esteticamente gradevole, ideale per adattarsi con semplicità e fluidità a diverse situazioni e ambienti.
I vasi Innesti di Studiopepe per Ethimo sono progettati per essere utilizzati in coppia o in gruppo, giocando con i loro accostamenti e incastri di forme.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.