Inspiration Mohdboards

Smart working, scrivanie compatte per nuovi usi

Lo spazio di lavoro si trasforma e con lui anche l'arredo, sempre più versatile e dalle dimensioni ridotte. È un cambiamento non solo nella disposizione fisica dei mobili ma nell'atteggiamento, sul dove e come lavoriamo. Le scrivanie diventano, così, postazioni di lavoro essenziali e multifunzionali, da progettare e adattare alle nuove esigenze. Dal design minimale di Novelist alle linee retrò di Pavilion desk e Iren di Poltrona Frau, le scrivanie si impreziosiscono di dettagli tecnologici e un'estetica leggera, che le rendono ormai oggetti quasi irrinunciabili.

Around
    Stacking Desk District Eight
    Stacking
    Stacking Desk District Eight

    Simmetrica, elegante e snella, la scrivania della collezione Stacking desk di District Eight rappresenta il posto perfetto per lavorare o studiare. Caratterizzata da un piano in rovere e gambe in ottone o in acciaio annerito, è provvista di due cassetti e un mini contenitore per cavi, che all'occorrenza scompaiano. Disponibile in due dimensioni, può essere addossata alla parete o posizionata al centro di una stanza.

    Kant -MOORMANN
    MOORMANN
    Kant


    Kant Moormann
    Pavilion -& TRADITION
    & TRADITION
    Pavilion

    Nata dall'idea di realizzare una piccola scrivania autoportante da sistemare in gruppo o su parete, la scrivania Pavilion realizzata da &Tradition ricalca il design tipicamente scandinavo. I tubi di metallo piegati si curvano e arrivano al piano rettangolare, disponibile in due finiture, che può essere anche attrezzato con un pannello posteriore in laminato che aiuta a contenere lo spazio di lavoro e a definirne i limiti. Immaginata durante il periodo di pandemia, la scrivania Pavilion ha tenuto in cosiderazione le necessità e i drastici cambiamenti del lavoro a casa.

    Pavilion &Tradition
    Muller PS20
    PS20 -Müller
    Müller
    PS20

    A colpire è la sua eleganza, le linee leggere e lo stile ma anche la funzionalità, progettata per rispondere alle più moderne esigenze di home office. La scrivania PS20, disegnata da Kressel + Schelle per Muller e vincitrice del Product Design 2021 e il German Innovation Award 2021, è un mix ben studiato di comfort e praticità. Il piano di lavoro in linoleum, disponibile in 3 colori, ha un ampio spazio dedicato alla scrittura e allo stivaggio dei cavi per usufruire con facilità dei moderni dispositivi tecnologici.

    Iren -POLTRONA FRAU
    POLTRONA FRAU
    Iren

    L'ispirazione arriva dalla calligrafia giapponese, in particolare dall'armonia tra segni e caratteri. Si chiama Iren e il designer Kensaku Oshiro ha realizzato una scrivania per Poltrona Frau per ricordarla. Bellezza e essenzialità, in un rapporto equilibrato e fluido tra uomo e arredo. È una piccola postazione domestica free-standing in grado di adattarsi agilmente allo stile di vita moderno: due piani sovrapposti scorrono l'uno sull'altro a piacere, passando da 119 a 149 cm, in modo da ampliare lo spazio di lavoro, mentre una scatola nera metallica contiene le prese USB.

    Iren Poltrona Frau
    Note Molteni&C
    Note -MOLTENI & C.
    MOLTENI & C.
    Note

    Unione di dettagli ricercati e stile essenziale, la scrivania Note realizzata da Molteni&C è un inno alla maestria nella lavorazione del legno. Caratterizzata da un piano in noce canaletto asimmetrico dotato di due vassoi contenitore, nasce per essere una soluzione home office funzionale e qualitativamente eccellente. Le gambe, costruite utilizzando una complessa tecnica di lavorazione tridimensionale del legno, sono scavate su tre lati.


    Novelist -LEMA
    LEMA
    Novelist


    Novelist Lema