In ufficio come in smartworking, il comfort è prioritario: una buona seduta deve garantire supporto ergonomico, funzionalità e un’estetica che si integri armoniosamente con il resto dell’arredo. Tra novità e icone del design, abbiamo selezionato le migliori sedie da ufficio compatte che garantiscono benessere (fisico e mentale) durante le lunghe ore trascorse al computer. Modelli versatili, agili ed eleganti con un’identità decisamente spiccata, schienali e braccioli regolabili, scocche in plastica o imbottite e stili che soddisfano gusti e necessità differenti.
Revisitazione della celebre sedia Swivel, Swivel+ di Vipp si distingue per l'imbottitura extra, lo schienale più ampio e la regolazione in altezza. Ideale per lunghe sessioni di lavoro, offre comfort grazie alla rotazione a 360° e al meccanismo di inclinazione integrato che segue i movimenti di chi si siede. La base a cinque piedi con ruote garantisce mobilità e stabilità, rendendola perfetta per home office e sale conferenze.
La poltrona Co Task di Audo combina estetica minimalista e comfort ergonomico. dotata di un sistema di regolazione in altezza e inclinazione flessibile, si distingue per le comode imbottiture e la base cromata girevole: una soluzione ideale per ambienti di lavoro (o smartworking) dinamici e versatili.
Disegnata da Arne Jacobsen, la Series 7™ Office Chair di Fritz Hansen è un classico intramontabile. La scocca, realizzata con 9 strati di impiallacciatura stampata a pressione, offre resistenza, flessibilità e durevolezza. Il modello 3217 prevede una base girevole regolabile in altezza e ruote dure o morbide che si adattano alle diverse superfici del pavimento. Da scegliere per elevare immediatamente tutti gli ambienti lavorativi moderni.
La Beetle Meeting Chair di Gubi è diventata un classico da quando è stata lanciata nel 2013. Questa versione si caratterizza per la regolazione dell’altezza alla base della sedia 4 razze, disponibile con o senza ruote. Un’aggiunta che impreziosisce il design raffinato e confortevole, rendendola un’opzione valida per lo smartworking, da usare anche come seduta extra nella zona giorno.
Novità green nella celebre famiglia Catifa, Catifa Carta di Arper si distingue per la scocca interamente realizzata in PaperShell, un materiale innovativo a base di carta proveniente da fonti responsabili. Oltre a offrire leggerezza e comfort, riduce l’impatto ambientale grazie al ciclo di vita circolare, trasformandosi in biochar al termine del suo utilizzo: una risorsa che arricchisce il suolo e supporta la biodiversità.
Ideale per chi ricerca un design capace di richiamare la classica sedia d’ufficio e addolcirla con la morbidezza di una poltroncina tradizionale, Fat Work di Tom Dixon è disponibile in molteplici varianti di colore e include una base a cinque razze con ruote e un comodo meccanismo di sollevamento a gas che consente una regolazione precisa in altezza.
I modelli Capisco Puls 8010 e Capisco 8106 di HÅG garantiscono ergonomia grazie al caratteristico sedile regolabile in altezza che consente di variare la postura durante le ore di lavoro. Lo schienale minimal sostiene la schiena in un comodo abbraccio.
Un classico del design da ufficio grazie al design minimalista e alla struttura ergonomica, la Liberty Chair di Humanscale offre un eccezionale supporto lombare grazie allo schienale in rete con rilevamento della forma, che sostiene i punti di pressione specifici e allo stesso tempo permette di muoversi liberamente. Certificata Net Positive, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale e si integra perfettamente in qualsiasi spazio.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.