Nati da un perfetto equilibrio tra linee essenziali e praticità contemporanea, i mobili trasformabili si adattano alla vita moderna e alle esigenze quotidiane in continua evoluzione. Gli spazi moderni diventano, così, sempre più flessibili e multifunzionali, perfetti per adattarsi a qualsiasi situazione e dimensione.
Dal tavolo allungabile Lax di More alle ante a ribalta di 36e8 Desk di LAGO, capaci di trasformarsi in una comoda scrivania, ogni oggetto nasconde una caratteristica eclettica e speciale.
Ispirato alla costruzione del Padiglione Barcellona nel 1929, il tavolo LAX, immaginato da Gil Coste per More, è caratterizzato da un piano in legno massiccio con spessore 30 mm. La continuità della superficie si scontra con la geometria a incrocio delle gambe, capaci di donare movimento e dinamismo alla struttura. Disponibile in diversi tipi di legno, LAX è acquistabile anche nella versione allungabile.
A colpire è l'apertura innovativa, capace di rendere il tavolo Loto simile ad un fiore. Quattro prolunghe triangolari nascoste, uno per ogni lato, si aprono all'occorrenza e trasformano il piano in un quadrato di 140x 140 cm, utile per aggiungere fino a 4 posti in più a sedere. LAGO firma un tavolo allungabile adatto a qualsiasi ambiente e perfetto per accogliere gli ospiti, grazie alla posizione delle gambe che non creano mai intralcio. Interessante è poi il gioco di materiali, combinati per creare un contrasto di colorazione tra il piano e le prolunghe.
Lineare e minimale, il divano-letto Massimosistema di Poltrona Frau Style & Design Centre accoglie un sistema di ribaltamento integrato in grado di trasformare con facilità il divano in letto. Il meccanismo, completamente nascosto nella struttura, rende Massimosistema un arredo versatile e ricco di dettagli, come la maniglia in cuoio e le cuciture sulla superficie.
Realizzato in Pelle Frau® o in tessuto completamente sfoderabile, ha una rete da 182 doghe comoda e spaziosa, proposta in un'unica versione.
Come un foglio che sembra staccarsi dal muro, la mensola Sfoglia di Mogg può essere facilmente utilizzata sia come appoggio che come pratico scrittoio, grazie alla considerevole profondità di 42 cm. Realizzata interamente in metallo e disponibile nelle finiture brunito e bronzo patinato, si trasforma in un oggetto versatile e multifunzione, perfetto per abbellire anche spazi ristretti. Può essere fissata a parete in diverse posizioni, ottenendo combinazioni personalizzate e adatte allo spazio a disposizione. Dalle linee minimali, è stata disegnata da designer Bellavista & Piccini e presentata al Salone del Mobile 2019.
36e8 Desk rappresenta a pieno lo stile e l'approccio inconfondibile di LAGO, offrendo una totale libertà di composizione. Si tratta di un'anta a ribalta in Wildwood o laccata totalmente personalizzabile in dimensioni e colori di LAGO che, una volta aperta, si trasforma in una scrivania salvaspazio. Facile da posizionare, si adatta alle nuove esigenze in fatto di home office, combinando l'aspetto contenitivo a quello di piano d'appoggio. È facilmente igienizzabile ed è possibile aggiungere alcuni optional come l'illuminazione a LED e una presa elettrica.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.